Wondernet Magazine
BEAUTY

Depilazione fai da te: i metodi migliori per liberarsi dei peli superflui in mancanza dell’estetista

I migliori metodi efficaci per la depilazione fatta in casa durante la quarantena, i consigli per prendersi cura di se stesse durante la chiusura dei saloni di bellezza.

I centri estetici sono chiusi a causa dell’emergenza covid-19, e ci troviamo a dovercela cavare da sole. Tra i tanti metodi da utilizzare in casa per avere una pelle liscia e senza nessun pelo superfluo, ecco i più semplici ed efficaci.

Rasoio

Il rasoio è stato il primo strumento utilizzato, sopratutto durante la prima adolescenza, per sbarazzarsi dei peli superflui. Ora è arrivato il momento di tirarlo di nuovo fuori. I modelli più recenti presenti sul mercato sono molto più delicati sulla pelle ed evitano quei taglietti dolorosi e spesso antiestetici. Utilizzare il rasoio è facile e veloce ma ricordatevi di fare un buono scrub prima dell’utilizzo e di applicare un gel calmante come l’aloe vera dopo essersi depilate.

DEPILAZIONE

Rasoio elettrico

Meno efficace di quello classico ma più pratico. Il rasoio elettrico è il numero uno per chi non rinuncia alla depilazione a casa senza troppe pretese. Da effettuare su pelle asciutta, la versione elettrica impedisce alle lame di andare in contatto con la pelle e quindi di tagliarla. Unica pecca non riesce ad eliminare il pelo a fondo.

Crema depilatoria

La crema depilatoria è l’ideale per chi non ama sentire alcun tipo di dolore. Semplice da applicare anche nelle zone più difficili, la crema depilatoria è un valido alleato per la depilazione fatta in casa, soprattutto per chi ha una pelle molto sensibile. Basta applicarla, aspettare circa 10 minuti e risciacquare con abbondante acqua tiepida. E l’odore? Le creme depilatorie di oggi, per fortuna, hanno quasi tutte un profumo delicato e non più l’odore sgradevole dei prodotti di una volta.

Epilatore elettrico

Per le più tenaci e con la soglia del dolore basso, per una depilazione perfetta in casa non può esserci che l’epilatore elettrico (meglio conosciuto come Silk Epil). Grazie ai nuovi modelli wireless, potete depilarvi anche sotto la doccia o lontano dalla presa di corrente. Il risultato sarà garantito per almeno 4 settimane.

Strisce depilatorie 

Siete in casa ma non volete rinunciare a una pelle liscia e morbida che dura per settimane? Le strisce depilatorie sono il prodotto che fa per voi. Che siano le classiche in cera o le nuovissime in gel (senza bisogno di strofinarle) le strisce sono l’ideale per chi ogni mese necessita della classica ceretta fatta dalla propria estetista di fiducia. Purtroppo però il dolore sarà lo stesso.

depilazione

 

 

Articoli correlati

Per scurire i capelli meglio affidarsi agli ingredienti naturali, evitando prodotti troppo aggressivi

Giusy Dente

Il make-up di Lucia Pica per la Collezione Cruise “Balade en Méditerranée” di Chanel 

Redazione

Harry Styles per Natale 2022 apre alcuni pop-up del suo brand Pleasing

Chiara Sorice

Lascia un commento