Wondernet Magazine
Televisione

Dargen D’Amico è il nuovo giudice di X Factor 2022

Dargen D'Amico giudice di X Factor 2022
Dargen D’Amico è stato annunciato come terzo giudice ufficiale di X Factor 2022. Ecco le prime dichiarazioni del cantante.

Tutto pronto per X Factor 2022. Dargen D’Amico sederà al tavolo della giuria della nuova edizione del talent show musicale. Dopo l’annuncio dell’ingresso in giuria di Fedez e Ambra Angiolini, è la volta del rapper.

Dargen D’Amico, il cui vero nome è Jacopo D’Amico, è nato a Milano il 2 giugno 1980 ed ha intrapreso la carriera solista pubblicando nel 2006 l’album di debutto “Musica senza musicisti,” pubblicato dalla Giada Mesi, etichetta discografica indipendente da lui fondata. A Sanremo 2021 ha lavorato come autore dei brani “Dieci” di Annalisa e “Chiamami per nome” di Francesca Michielin e FedezNel 2022 ha preso nuovamente parte al Festival di Sanremo, questa volta in veste di concorrente, con “Dove si balla”.

Dargen D’Amico giudice di X Factor 2022

Dopo settimane di indiscrezioni, è finalmente ufficiale: Dargen D’Amico è stato appena confermato come terzo giudice di X Factor 2022. Già da qualche settimana il nome del cantante circolava sul web, tuttavia solo adesso il talent show ha annunciato la sua partecipazione al programma.

Dargen D'amico giudice di X Factor 2022

Il noto cantautore siederà al tavolo della giuria al Fianco di Fedez, che torna ad X Factor dopo ben 4 anni di assenza, e di Ambra Angiolini, che ha deciso di mettersi alla prova con questa nuova esperienza. Rimane però ancora un mistero il nome del tanto atteso quarto giudice, che potrebbe essere ancora una volta  Manuel Agnelli. In attesa di ulteriori novità, proprio Dargen D’Amico ha rivelato sui suoi canali social il motivo della sua partecipazione.

«Le ragioni per cui parteciperò a X Factor in qualità di giudice: la prima, molto egoistica, per una volta nella vita vorrei sentire il peso del voto che do in questo paese. Altra ragione, sento di voler dare tutto me stesso per la musica italiana. Dobbiamo mettere le mani nelle musica»

Torna il talent show musicale più amato dal pubblico

L’edizione di X Factor 2022 sta per arrivare: proprio nel mese di giugno sono in programma le prime Audition, step iniziale delle lunghe selezioni che porteranno poi all’individuazione dei 12 protagonisti dei Live Show. Una delle grandi novità di questa edizione è che la prima fase di selezioni tornerà ad essere un grande evento con il pubblico in presenza. Le esibizioni dei ragazzi, oltre ad essere valutate dai giudici, saranno commentate dal pubblico sugli spalti.

Articoli correlati

Tale e Quale Show, il cast della decima edizione al via su Rai1 dal 18 settembre

Redazione

Amadeus presenta le hit di tre decenni all’Arena di Verona, e parla di Sanremo 2022

Laura Saltari

“The Voice Senior”, torna il talent per gli over 60: in giuria la nuova coach Orietta Berti 

Redazione

Lascia un commento