Wondernet Magazine
SPETTACOLO Televisione

“Io e Lei”: sei grandi attrici danno voce a sei grandi artiste del secolo scorso

Io e Lei

Sei grandi attrici seguono il percorso creativo di sei grandi artiste del secolo scorso, tra documentario e fiction

Alda Merini, Franca Rame, Janis Joplin, Tamara de Lempicka, Marlene Dietrich e Maria Callas. Sei donne che hanno cambiato l’Arte con la propria creatività e un innato talento.

Su Sky Arte ( canale 120 e 400 di Sky) , dal 29 Novembre arriva la serie “Io e Lei”. Saranno sei gli episodi che andranno in onda e saranno sei le attrici che si specchieranno nelle artiste che racconteranno. Lo spettatore potrà, così, conoscere l’umanità, la fragilità di Artiste innovative, oltre l’apparenza del loro successo e della loro vita pubblica. Ogni venerdì, con due episodi, “Io e Lei” racconterà la vita e le opere delle grandi donne del secolo scorso.

Sei diverse grandi attrici del nostro tempo come Lorenza Indovina, Matilde Gioli, Greta Scarano, Gabriella Pession, Elena Radonicich, e Valentina Lodovini daranno voce alle sei protagoniste, ciascuna sulle tracce del personaggio da interpretare.

Le interpreti cammineranno nel loro percorso artistico ed umano per entrare nei panni, ma soprattutto nel cuore, di alcune tra le più grandi donne del Novecento. Io e lei, in onda dalle 21:15, rappresenta un viaggio tra il documentario e la fiction, tra il backstage e la messa in scena, tra la ricerca e la realizzazione.

Io e Lei è diretta da Massimo Ferrari, ed è una produzione MaGa Production per Sky Arte.

Il progetto, in modo delicato ed empatico, entra nell’intimità di donne che hanno fatto dell’arte la loro vita, e che rivivranno grazie alla recitazione.

Si parte con la storia di Alda Merini che verrà raccontata il 29 Novembre dall’attrice Lorenza Indovina. A seguire, Matilde Gioli racconterà Franca Rame.

Nell’episodio del 6 Dicembre, invece, Greta Scarano interpreterà la storia di Janis Joplin. Mentre a dar voce a Tamara De Lempicka ci sarà Gabriella Pession, il 13 Dicembre.

Il 20 Dicembre, Elena Radoninch andrà sulle tracce di Marlene Dietrich. Per l’ultimo episodio del 27 Dicembre, infine, Valentina Lodovini ci farà conoscere Maria Callas.

Articoli correlati

24 giugno Prima Giornata Nazionale dei Lavoratori dello Spettacolo: artisti uniti nel “Grido per un nuovo Rinascimento”

Redazione

La lettera aperta di alcuni esponenti del mondo della lirica: “Salvate l’Opera, è parte dell’immagine italiana nel mondo”

Laura Saltari

The Handmaid’s Tale 4, il primo teaser trailer: quale futuro per June e Gilead?

Giusy Dente

Lascia un commento