Wondernet Magazine
Televisione

Amici 2022: le prime parole di Luigi Strangis dopo la vittoria

Amici 2022, la vittoria di Luigi Strangis
È Luigi Strangis il vincitore della ventunesima edizione di Amici. Ecco le prime parole dopo il trionfo del giovane cantante.

Si è conclusa con la vittoria di Luigi Strangis la ventunesima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi, uno dei programmi più amati della TV. Erano sei i talenti a contendersi la vittoria in una serata di sfide: Sissi, Alex, Luigi, Albe, Michele e Serena.

Amici 2022, la finale

La finale di Amici 2022, in diretta su Canale 5 domenica 15 maggio, si è aperta con due circuiti di sfide, uno della categoria canto e l’altro ballo. I quattro cantanti in gara, Sissi, Alex, Luigi e Albe, si sono esibiti inizialmente con i loro inediti, poi con brani che hanno scelto personalmente. Ad essere stati eliminati Albe, Sissi e Alex, in finalissima per la categoria Luigi.

Amici 2022, la vittoria di Luigi Strangis

È poi arrivato il momento della sfida tra Michele e Serena che, dopo essersi esibiti nelle rispettive coreografie, hanno ricevuto una sorpresa. La ballerina ha vinto una borsa di studio in una prestigiosa scuola di New York, mentre Michele è stato invitato a partecipare a un spettacolo insieme a Roberto Bolle. È stato Michele il secondo super finalista di questa edizione. Sissi ha vinto il premio della critica, mentre a Serena è stato consegnato il premio Tim.

Le parole di Luigi

«L’ultima giornata è stata tranquilla, ma con un po’ di ansia e tensione. La giusta carica per affrontare al meglio la finale. Il giorno dei casting è stato particolare perché sono arrivato qui e non avevo neanche la voce.»

Amici 2022, la vittoria di Luigi Strangis

«Questo percorso non me lo aspettavo così, ma ce l’ho messa davvero tutta. Ho lavorato tanto, ho studiato e imparato tanto e sento che tutto questo è stato ripagato. Domani si lavora e si continua a fare quello che stavo facendo. Il 3 giugno esce il mio EP che si chiama Strangis. Vi invito ad ascoltarlo, fatemi felice!»

Articoli correlati

Da stasera a mercoledì 12 febbraio, 4 thriller in prima visione su Rai4

Silvia Toffanin nuova conduttrice di “C’è posta per te” al posto di Maria De Filippi?

Redazione

Su Sky arriva un canale dedicato alle animazioni DreamWorks con tanti titoli, da Shrek a Kung Fu Panda

Redazione

Lascia un commento