Wondernet Magazine
MODA

Paco Rabanne, la capsule “Endless Sunset” ispirata alle Hawaii e a Jane Birkin

Paco Rabanne, la capsule SS22 "Endless Sunset"
L’estate 2022 è alle porte, e Paco Rabanne ha lanciato una capsule collection piena di vivaci motivi tropicali, ispirata al reggae, a una vacanza hawaiana degli anni ’50 e all’iconica Jane Birkin

Si chiama “Endless Sunset” la capsule collection di Paco Rabanne per l’Estate 2022 che incarna il desiderio di un “tramonto senza fine” e la speranza che le vacanze estive durino per sempre.

La collezione è ispirata da tre temi principali: una vacanza hawaiana degli anni ’50, la musica reggae e l’influenza di Jane Birkin su Paco Rabanne. È nota l’amicizia e la reciproca influenza tra l’attrice e musicista francese, ispiratrice dell’iconica borsa Hermès, e lo stilista spagnolo. Tra la fine degli anni ’60 e dei primi anni ’70 Jane Birkin ha indossato spesso gli abiti “non convenzionali” realizzati da Paco Rabanne. Modelli che hanno contribuito a renderla un’icona di stile.

Paco Rabanne, la capsule SS22 "Endless Sunset"

Paco Rabanne, la capsule SS22 “Endless Sunset”

Prendendo spunto da questi temi, la capsule collection per l’estate 2022 presenta stampe e colori vivaci. Tra i motivi principali, una grafica “Sunrise” e un design “Hawaiian Leaf” spruzzato su tessuto di raso arancione. Inoltre su magliette e felpe con logo è presente la stampa “Paco Sunset”, un’immagine tropicale con alberi e la vista di un tramonto.

 

Tra i capi, abiti arricciati con cinturini a catena e pantaloni svasati in maglia, gonne con frange, crop top in crochet e un costume intero con stampa floreale. Tra gli accessori, una catena per il corpo da indossare a cascata, facendola scendere dal collo ai fianchi,  orecchini oversize, collane e bracciali. Non potevano mancare due must dell’estate: le borse in rafia, dove riporre tutto il necessario per una giornata in spiaggia, e il bucket hat proposto sia nella versione multicolore in rafia, che con stampa Sunset.

Articoli correlati

#iorestoacasa, l’atelier La Vie en Blanc al servizio delle future spose

Redazione

A Tokyo, nell’esclusivo quartiere Giza, apre il quarto flagship store di Burberry in Giappone

Redazione

Kate Middleton, Letizia Ortiz, Pierre Casiraghi: sono i reali i veri influencer di moda e stile

Redazione Moda

Lascia un commento