Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Monte-Carlo Fashion Week 2022: torna la settimana della moda monegasca

La Monte-Carlo Fashion Week 2022 dal 23 al 27 maggio
Riparte il 23 maggio la settimana della moda monegasca con il suo ricco calendario di sfilate ed eventi in chiave sostenibile. Culminerà il 27 maggio con l’attesissima Fashion Awards

Dal 23 al 27 maggio torna la Monte-Carlo Fashion Week 2022, giunta alla sua decima edizione. Le passerelle ospiteranno le attesissime collezioni per la prossima stagione di marchi internazionali e monegaschi.

Tutte, come sempre, guidate dal fil rouge di uno stile etico, riconoscibile, fortemente consapevole.

Monte-Carlo Fashion Week 2022, al via il 23 maggio la decima edizione

Sarà la Salle Garnier de l’Opera di Monte-Carlo a ospitare le sfilate. In calenda spicca, nella giornata inaugurale di lunedì 23 maggio, il lusso chic in chiave sostenibile che caratterizza le creazioni di Beach & Cashmere Monaco. Il brand di Federica Nardoni Spinetta, Presidente e Fondatrice della Chambre Monégasque de la Mode e della Monte-Carlo Fashion Week, propone collezioni eticamente responsabili.

E ancora la femminilità seducente firmata Isabel Fargnoli, corredata delle borse eco-sostenibili di Thalie Paris. Le fresche collezioni di July of St.Barth, i kimoni lussuosi di Sora Byrd. Una ventata di oriente con la giapponese Mitori Paris, le scarpe couture di Daniele Giovani Design, la contemporaneità preziosa dei brand sudamericani di Presente Ancestral: Ana Carolina Valencia, Xzae, Chanklas Atelier, Ani Alvarez Calderon.

La Monte-Carlo Fashion Week 2022 dal 23 al 27 maggio
Ramzen SS22

Il giorno successivo, sarà la volta della mediterraneità del giovane talentoso Gigi Carzaghi, l’art couture di Flavia Fleming con i nobili gioielli di Stardust Monte-Carlo. E poi l’Optical art di Marcos Marin x Diana Mara e il glamour anni ’80 riletto in chiave contemporanea da Ramzen, il brand made in Italy creato dallo stilista saudita Abdul Al-Romaizan.

MCFW Fashion Award 2022

Sarà proprio la sfilata di Ramzen ad aprire l’attesissima Cerimonia dei MCFW Fashion Award 2022. Verranno premiati i creativi che hanno partecipato al Sustainable Contest ed avranno saputo distinguersi per la loro visione etica e innovativa tradotta in collezioni dall’alto contenuto fashion, capaci di celebrare al contempo l’eccellenza artigianale e l’uso di materiali innovativi.

La Monte-Carlo Fashion Week 2022 dal 23 al 27 maggio

La giuria è guidata da Sara Sozzani Maino (Head of Special Project Vogue Italia), affiancata da Federica Nardoni Spinetta. In giuria anche Terrence Bray (designer pluripremiato e docente della Durban University of Technology Fashion and Textiles, in rappresentanza di S.A.S. la Principessa Charlene di Monaco) e Matteo Ward (Ceo e co-founder di WRAD e membro di Fashion Revolution Italia).

A seguire nei giorni successivi eventi e presentazioni, che culmineranno con le sfilate di chiusura Amber Lounge del brand genderless Alter di Pauline Ducruet, delle collezioni Swimwear Arloe, degli eleganti abiti di Gina Frias, e  la rappresentazione femminile di Dea Madre, per concludere con il brand monegasco Crisoni che vestirà alcuni piloti internazionali.

Articoli correlati

Tory Burch, la sfilata SS24 tra design futuristici ed eleganza rétro

Redazione Moda

Dior, per la Haute Couture FW22-23 Maria Grazia Chiuri si ispira all’albero della vita

Redazione Moda

Milano Fashion Week torna dal vivo con 125 appuntamenti in calendario

Paola Pulvirenti

1 comment

Monte-Carlo Fashion Week, the winners of the 2022 Fashion Awards - infoweb8.com 26 Maggio 2022 at 15:47

[…] scenographic Salle Garnier de l’Opera in Munich framed the Fashion Awards 2022 of the Monte Carlo Fashion Week. The ceremony was hosted by Italian-Greek actress Sofia Valleri, […]

Lascia un commento