Wondernet Magazine
Outfit

Achille Lauro in Gucci infiamma la seconda serata dell’Eurovision 2022

Achille Lauro in Gucci infiamma la seconda serata dell’ESC2022
Delusione per San Marino, che all’ESC2022 schierava Achille Lauro. Anche se non ha convinto giurie e televoto con la sua “Stripper”, con il suo trasgressivo look Gucci, Lauro ha infiammato la seconda serata: tutina trasparente, copricapezzoli e cappello da cowboy!

All‘Eurovision 2022 l’outfit di Achille Lauro ha infiammato la seconda serata e i social mondiali. Il look? Ovviamente super audace e peccaminoso. Dopo il classico tre pezzi sfoggiato al Turquoise Carpet, ieri sera il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, ha scelto per Lauro uno scenografico mantello di piume nero abbinato a una tutina trasparente di paillettes, con tanto di copricapezzoli a stella, e a un paio di guanti lunghi fino al gomito.

Hanno poi completato lo stupefacente look gli stivali con tacco e un cappello da cowboy della Golden Collection di Golden Goose, un modello super glam con incrostazioni, immancabili per una cavalcata a dorso di un toro meccanico.

Achille Lauro in Gucci infiamma la seconda serata dell’ESC2022

Lo ha accompagnato Boss Doms, l’amico di sempre con cui tutto era incominciato nel 2019 sul palco dell’Ariston. Impossibile non ricondurre i loro look alla collezione Gucci Love Parade di quest’estate!

Achille Lauro in Gucci infiamma la seconda serata dell’ESC2022

Achille Lauro cowboy genderless

Achille Lauro dunque non ha lasciato nulla al caso. Sebbene il cappello da cowboy possa sembrare fuori contesto rispetto al resto del look, in verità ha nascosto un profondo significato simbolico. Il cantante in un post su Instagram ha infatti rivelato: «Stripper è la mia storia d’amore. Io la amo perché è un cowboy, rincorre solo la libertà. Lei mi ama perché sono libero, uno spogliarellista, un toro meccanico fuori controllo. Ho deciso di partecipare a Eurovision con questo brano perché è libero come voglio essere, liberi come bisogna essere».

Achille Lauro in Gucci infiamma la seconda serata dell’ESC2022

Genderless, hollywoodiano, esplosivo, il look firmato da Gucci per Achille Lauro sul palco dell’Eurovision è un western look in chiave sexy e glam.  Lauro ha dimostrato ancora una volta di essere un’icona libera, anti-convenzionale e contro ogni tipo di tabù. Il suo pezzo però è stato bocciato e il cantante romano, a sorpresa, non sarà in finale. Un vero peccato per i suoi fans che già speravano in una sorpresa per il look finale!

 

Articoli correlati

Kate Middleton, i look indossati nel royal tour ai Caraibi

Redazione

Belén Rodriguez, il minidress floreale a “Le Iene”: la prima puntata senza Teo Mammucari

Redazione

Da Kylie Jenner a Chiara Ferragni, le celebrità alla sfilata Schiaparelli Haute Couture SS23

Chiara Sorice

Lascia un commento