Wondernet Magazine
BEAUTY

Le sopracciglia decolorate sono la nuova tendenza della Primavera/Estate 2022

sopracciglia decolorate trend 2022
Una delle tendenze beauty della Primavera/Estate 2022 arriva direttamente dagli anni ’70: si tratta delle sopracciglia decolorate o schiarite. Scopriamo insieme come ottenerle

Le sopracciglia sono uno dei tratti più caratteristici del nostro viso poiché, a seconda della loro forma, donano carattere e personalità, incorniciando lo sguardo e mettendo in evidenza gli occhi.

Tra le nuove tendenze beauty della Primavera/Estate 2022 spiccano le sopracciglia decolorate o schiarite. Un look stravagante in grado di rivoluzionare completamente il viso.

Le sopracciglia decolorate: dagli anni ’70 ad oggi

Le sopracciglia decolorate o del tutto depilate già spopolavano negli anni ’70 grazie all’iconica Mina, che proprio in quel periodo ha diffuso la moda delle sopracciglia depilate, concentrando l’attenzione completamente sul make up occhi.

Sopracciglia decolorate, tendenza estate 2022

Di recente sono tornate di moda: dopo averle viste sulle sorelle Hadid durante la sfilata di Versace del prossimo Autunno/Inverno, sono arrivate anche sul red carpet del Met Gala.

Sopracciglia decolorate, tendenza estate 2022

A riportare in vita le sopracciglia decolorate è stata infatti Kendall Jenner, anticipando la nuova tendenza beauty dell’estate 2022. A far risaltare ancora di più le sopracciglia è stato il forte contrasto con i capelli castano scuro.

Sopracciglia decolorate, tendenza estate 2022

Come ottenerle?

Le sopracciglia così chiare da risultare impercettibili sono super di tendenza nonché molto particolari poiché modificano il viso e i suoi contrasti, cambiando profondamente l’espressione. Una scelta che può essere drastica ma che rende il look sicuramente più originale ed audace, dando inoltre moltissima libertà creativa per quanto riguarda il make up.

Sopracciglia decolorate, tendenza estate 2022

Per ottenerle però non è necessario doversi sottoporre a una decolorazione del pelo. Infatti, si può utilizzare semplicemente del correttore o del fondotinta ad alta coprenza. Si applica su tutta la sopracciglia il prodotto finché non si ottiene la totale cancellazione, dopodiché si fissa con la cipria, meglio se in polvere libera e traslucida.

 

 

Articoli correlati

Da Alice Campello a ClioMakeUp: le “celebrity mom” che più ispirano le donne italiane

Redazione

Minimalismo beauty: la tendenza per il 2021, dalla skin care al make-up

Valeria Torchio

Autoabbronzanti 2022, per una pelle ambrata senza macchie e odori

Redazione Beauty

Lascia un commento