Wondernet Magazine
Scarpe

Jimmy Choo e Mugler, la capsule di sandali e stivali per la Primavera/Estate 2022

Jimmy Choo e Mugler, la capsule SS22
Jimmy Choo e Mugler hanno collaborato a un’esclusiva capsule collection di scarpe e stivali, co-progettata dai direttori creativi delle rispettive case, Sandra Choi e Casey Cadwallader

È in arrivo la speciale collezione di Jimmy Choo, che sarà disponibile in alcune boutique selezionate in tutto il mondo e anche online, a partire dall’inizio della Primavera 2022. La collaborazione si ispira all’heritage della maison francese fondata da Thierry Mugler, scomparso poche settimane fa, e alla spettacolare maestria artigianale di Jimmy Choo, unite alle personalità di entrambi i direttori creativi.

Il risultato è una collezione di modelli audaci e molto femminili: una miscela unica ed esplosiva di due estetiche diverse, che diventano complementari.

Jimmy Choo e Mugler, la capsule SS22

Jimmy Choo e Mugler, l’esclusiva capsule collection

Casey Cadwallader, Direttore Creativo Mugler, ha commentato così la collaborazione con Jimmy Choo: “Una calzatura completa il look e definisce il carattere. Ho sempre associato Jimmy Choo con un fortissimo senso della scultura nelle scarpe, un equilibrio tra nitidezza e curva. Sia Mugler che Jimmy Choo sono audaci e sensuali, ed entrambi sono indossati da donne forti e sicure di sé. Ecco perché questa collaborazione ha così tanto senso. C’è una chiara sinergia tra me e Sandra quando lavoriamo insieme”.

Jimmy Choo e Mugler, la capsule SS22

Per presentare la collezione è stata realizzata una campagna, dove il fotografo Harley Weir ha immortalato le calzature indossate da Sora Choi, Eartheater e Aweng Chuol.

Jimmy Choo e Mugler, la capsule SS22

Tutti i modelli hanno un tacco di 10 centimetri dalla forma intagliata, e una base squadrata. La palette di colori include il nero, il bianco, il giallo fluo, l’argento e l’oro, le taglie vanno dalla 35 alla 45. Nella capsule stivali a calza, sandali al ginocchio e un paio di sandali JCXM in diverse colorazioni. I modelli sono impreziositi da catene metalliche, dettagli trasparenti e da decorazioni in cristallo.

 

 

Articoli correlati

Chiara Ferragni con mamma e sorelle nella campagna per Tod’s generations

Paola Pulvirenti

Apepazza VIP, la capsule collection firmata da Eleonora Pedron

Redazione

Dr. Martens festeggia 60 anni con una collezione ispirata a Hello Kitty

Giusy Dente

Lascia un commento