Wondernet Magazine
Borse NUOVI ARTICOLI

Gucci Bamboo 1947: Alessandro Michele reinterpreta un’icona della maison

La nuova borsa Gucci Bamboo 1947, disegnata da Alessandro Michele, diventa protagonista di video, immagini e illustrazioni create da talentuosi artisti e fotografi di tutto il mondo

È senza dubbio una delle borse più celebri ed emblematiche della maison fiorentina. Il suo anno di nascita è il 1947, quando i materiali scarseggiavano e Guccio Gucci decise di utilizzare il bambù, leggero e resistente, per il manico di una nuova borsa. Nacque così l’inconfondibile Gucci Bamboo, che quest’anno compie 75 anni.

Amata da dive del passato come Ingrid Bergman e Liz Taylor, negli anni la Gucci Bamboo è stata reinventata in diverse versioni, con materiali e finiture differenti. Di recente l’abbiamo vista indossata anche da Harry Styles sul red carpet dei Brit Awards 2021.

Lou Escobar – Credits: Gucci©

Gucci Bamboo 1947, l’iconica borsa reinterpretata a Alessandro Michele

Ed ora arriva la nuova borsa Gucci Bamboo 1947 rielaborata da Alessandro Michele attraverso una lente contemporanea, in collaborazione con nove artisti internazionali. 

Sono i fotografi e flimaker Maddalena Arcelloni, Lou Escobar, Katja Mayer, Theo Liu Xiangyu, Cho Gi-seok e Suzanne Saroff. E poi gli artisti Nico Ito, Samson Bakare e Everett Glenn. A loro il direttore creativo della casa ha chiesto di condividere la propria visione della Gucci Bamboo 1947, reinterpretata in una palette di colori vivaci.

Cho Gi-seok – Credits: Gucci©

I creativi hanno prodotto la propria rappresentazione artistica della silhouette attraverso un progetto digitale che comprende fotografie, illustrazioni, dipinti e video. 

La borsa fa parte della collezione Gucci Aria ed è disponibile online per l’acquisto in una vasta gamma di colori. I prezzi partono da € 1.890 per la versione mini marsupio a € 17.000 per quella in pelle di coccodrillo, disponibile solo in boutique.

Articoli correlati

Chiara Ferragni: l’esclusiva borsa a conchiglia di Chanel è il trend dell’estate

Paola Pulvirenti

Alessandra Mastronardi nuova brand ambassador Collistar skin care

Paola Pulvirenti

Dior, la campagna Autunno/Inverno 2021-22 rivisita il mondo delle fiabe in chiave dark

Redazione Moda

Lascia un commento