Wondernet Magazine
Borse e valigie NUOVI ARTICOLI

Gucci Bamboo 1947: Alessandro Michele reinterpreta un’icona della maison

La nuova borsa Gucci Bamboo 1947, disegnata da Alessandro Michele, diventa protagonista di video, immagini e illustrazioni create da talentuosi artisti e fotografi di tutto il mondo

È senza dubbio una delle borse più celebri ed emblematiche della maison fiorentina. Il suo anno di nascita è il 1947, quando i materiali scarseggiavano e Guccio Gucci decise di utilizzare il bambù, leggero e resistente, per il manico di una nuova borsa. Nacque così l’inconfondibile Gucci Bamboo, che quest’anno compie 75 anni.

Amata da dive del passato come Ingrid Bergman e Liz Taylor, negli anni la Gucci Bamboo è stata reinventata in diverse versioni, con materiali e finiture differenti. Di recente l’abbiamo vista indossata anche da Harry Styles sul red carpet dei Brit Awards 2021.

Lou Escobar – Credits: Gucci©

Gucci Bamboo 1947, l’iconica borsa reinterpretata a Alessandro Michele

Ed ora arriva la nuova borsa Gucci Bamboo 1947 rielaborata da Alessandro Michele attraverso una lente contemporanea, in collaborazione con nove artisti internazionali. 

Sono i fotografi e flimaker Maddalena Arcelloni, Lou Escobar, Katja Mayer, Theo Liu Xiangyu, Cho Gi-seok e Suzanne Saroff. E poi gli artisti Nico Ito, Samson Bakare e Everett Glenn. A loro il direttore creativo della casa ha chiesto di condividere la propria visione della Gucci Bamboo 1947, reinterpretata in una palette di colori vivaci.

Cho Gi-seok – Credits: Gucci©

I creativi hanno prodotto la propria rappresentazione artistica della silhouette attraverso un progetto digitale che comprende fotografie, illustrazioni, dipinti e video. 

La borsa fa parte della collezione Gucci Aria ed è disponibile online per l’acquisto in una vasta gamma di colori. I prezzi partono da € 1.890 per la versione mini marsupio a € 17.000 per quella in pelle di coccodrillo, disponibile solo in boutique.

Articoli correlati

Jung Ho-yeon nella campagna della borsa Twist di Vuitton per la Primavera 2022

Redazione Moda

Charlotte Casiraghi scelta da Chanel come brand ambassador dal 2021

Anna Chiara Delle Donne

British Fashion Awards 2019: premiato “Re” Giorgio Armani. Bottega Veneta fa l’en plein di riconoscimenti

Redazione

Lascia un commento