Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Timothée Chalamet firma con Haider Ackermann una felpa charity per i bambini dell’Afghanistan

Timothée Chalamet firma una felpa per i bambini dell'Afghanistan
Non solo pieno di talento e incredibilmente affascinante: Timothée Chalamet, uno degli attori più richiesti della sua generazione, è dotato anche di una spiccata sensibilità ed empatia. Per questo ha lanciato, insieme al designer colombiano Haider Ackermann, una felpa charity. I proventi saranno interamente devoluti in beneficenza, a sostegno di donne e bambini in Afghanistan

L’abito sfoggiato dall’attore di “Dune” sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2021 era di Haider Ackermann, designer del quale Timothée Chalamet è un grande fan. In molte altre occasioni pubbliche ha indossato infatti capi dello stilista. Ma tra Chalamet e lo stilista nato a Bogotà e da anni residente in Francia c’è un legame che va oltre il semplice vestire.

Un rapporto di amicizia, di stima e di condivisione di alcuni valori, come l’attenzione agli ultimi, ai più fragili, ai dimenticati. Così l’attore lanciato dal film di Guadagnino “Chiamami col tuo nome”, che il prossimo 27 dicembre compirà 26 anni, ha deciso di realizzare insieme ad Hackerman un capo i cui proventi saranno devoluti in beneficenza. Questa partnership con segna la prima collaborazione di moda di Chalamet.

Timothée Chalamet firma una felpa per i bambini dell'Afghanistan
Timothée Chalamet alla 78ma Mostra del Cinema di Venezia in abito Haider Ackermann e gioielli Cartier

Timothée Chalamet, la collaborazione con Haider Ackermann a sostegno di Afghanistan Libre

«Da un paio d’anni Haider Ackermann e io volevamo fare qualcosa», ha annunciato su Instagram l’attore che prossimamente vedremo nei panni di Willy Wonka. «Insieme, ad agosto, siamo rimasti inorriditi nell’apprendere della crisi umanitaria in corso in Afghanistan e abbiamo deciso di disegnare una felpa con cappuccio in cui il 100% dei proventi andrà a @afghanistanlibre». Afghanistan Libre è una ONG con sede a Parigi, che ha come scopo quello di proteggere i diritti delle donne e dei bambini nel Paese.

Timothée Chalamet firma una felpa per i bambini dell'Afghanistan

La felpa con cappuccio è bianca e presenta una grafica a schizzi di vernice blu con la foto degli occhi di un bambino. Il testo “SILENT SOLDIER” è stampato in verde nella parte superiore, insieme a “HA+TC A COMMON THREAD”.

«Questa felpa è stata creata per sostenere Afghanistan Libre – una ONG dedicata a lottare per i diritti delle donne e delle ragazze in Afghanistan, ridotte al silenzio e private della loro libertà e istruzione. Ordinando una felpa state donando a questa grande causa e al suo lavoro vitale. Con tutto il nostro affetto – Haider + Timothée». Questo il messaggio di Chalamet e Ackermann sul sito web ufficiale di HA+TC, dove la felpa è in vendita al prezzo di € 175.

Articoli correlati

Tiffany Infinity Strength: l’intero ricavato della vendita dei gioielli andrà in beneficenza

Giusy Dente

A Renzo Rosso e Arianna Alessi del Gruppo OTB il premio “La Moda veste la Pace” 2023

Redazione

“Eccomi Puglia, uniti contro il Covid19”: la campagna di donazioni ha tanti testimonial vip

Giusy Dente

Lascia un commento