Wondernet Magazine
Cinema

Timothée Chalamet, la prima foto nei panni di Willy Wonka

Timothée Chalamet, prima foto dal set di "Wonka"
Uscirà nelle sale il 17 marzo del 2023. Intanto, però, i fan, in trepidante attesa, possono gustarsi la prima foto ufficiale di Timothée Chalamet nei panni di Willy Wonka.

Sono in corso le riprese dello spin-off de “La fabbrica di cioccolato”, che vede protagonista l’attore 25enne Timothée Chalamet.

Amatissimo dal pubblico, Timothée avrà il compito di raccontare la giovinezza di Willy Wonka, personaggio interpretato, in modo indimenticabile, da Gene Wilder nel 1971 e da Johnny Depp nel 2005.

Timothée Chalamet, prima foto dal set di "Wonka"
@tchalamet

La prima foto ufficiale di Timothée Chalamet in “Wonka”

Roald Dahl, prolifico e geniale autore inglese, ha fra i suoi meriti quello di aver creato un personaggio iconico come Willy Wonka, pazzoide ed eccentrico proprietario di una fabbrica di cioccolato, dal passato oscuro e travagliato. A raccontare gli anni della giovinezza di Willy ci penserà Timothée Chalamet, che in questi giorni sta girando lo spin-off del celebre film. Con cappotto vinaccia, cappello a cilindro e foulard al collo, l’attore americano sembra un perfetto erede degli illustri colleghi che hanno interpretato il celebre e scontroso cioccolataio.

Timothée Chalamet, prima foto dal set di "Wonka"
@tchalamet

Primo nella storia del cinema è stato Gene Wilder, diretto da Mel Stuart, secondo, in ordine di tempo, Johnny Depp, sotto la sapiente guida di Tim Burton. Riuscirà Timothée a reggere il confronto, soprattutto con il suo ex suocero Johnny? Chalamet è stato, infatti, fidanzato con la figlia Lily-Rose.

Timothée Chalamet, prima foto dal set di "Wonka"
Johnny Depp nei panni di Willy Wonka nel film del 2005 @jhonny_depp_fann

Lo spin-off de “La fabbrica di cioccolato” in sala nel 2023

Prodotto da Warner Bros. e Heyday Films, e diretto da Paul King, “Wonka” approderà in sala il 17 marzo 2023. Al fianco di Timothée Chalamet, ci saranno attori del calibro di Olivia Colman, Sally Hawkins e Rowan Atkinson, oltre a Keegan Michael Key e Simon Farnaby. Il personaggio di Willy Wonka farà parlare di sé per un bel po’ perché, oltre a questo atteso spin-off, è in preparazione anche una serie tv, in arrivo su Netflix. Ad occuparsi del progetto dovrebbe essere Taika Waititi, il regista di “Jojo Rabbit”. Citando Timothée Chalamet, che ha condiviso su Instagram una sua foto nei panni di Wonka e uno scatto che ritrae una misteriosa scatolina: «La suspense è terribile, spero che duri…».

Timothée Chalamet, prima foto dal set di "Wonka"
@tchalamet

Articoli correlati

Rocco Fasano, ospite al Giffoni Film Festival, si schiera a favore del ddl Zan

Redazione

Luke Perry escluso dalla commemorazione agli Oscar 2020, gli organizzatori si giustificano così

Valentina Turci

“Lockdown all’italiana” di Enrico Vanzina, al cinema dal 15 ottobre: ma è già polemica

Giusy Dente

Lascia un commento