Wondernet Magazine
Cinema

Johnny Depp sarà a Roma per partecipare alla Festa del Cinema

Johnny Depp a Roma per la Festa del Cinema
Johnny Depp presenterà a Roma la web-series animata “Puffins”, prodotta da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment. L’attore sarà protagonista di un incontro con il pubblico per ripercorrere la sua carriera e i suoi personaggi più celebri.

Alice nella Città, giunta alla XIX edizione, ospita Johnny Depp. La sezione parallela della Festa del Cinema di Roma avrà luogo in due location. Oltre all’Auditorium Parco della Musica, quest’anno si aggiunge l’Auditorium della Conciliazione.

Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, i Direttori di Alice nella Città, sono pronti ad accogliere l’attore americano, che con il suo carisma ha dato anima e corpo a personaggi indimenticabili.

Johnny Depp a Roma per la Festa del Cinema

Johnny Depp, protagonista alla Festa del Cinema di Roma

Johnny Depp sarà ospite nella XIX edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma. Diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, Alice nella Città è una sezione dedicata agli esordi e alla valorizzazione dei nuovi talenti. Quest’anno si svolgerà dal 14 al 24 ottobre 2021 in due location: lo storico Auditorium della Musica, da anni sede della Festa del Cinema di Roma, e l’Auditorium della Conciliazione.

Johnny Depp a Roma per la Festa del Cinema

“Puffins”, la serie animata doppiata da Johnny Depp

Johnny Depp approderà alla Festa del Cinema di Roma per presentare “Puffins”, la web-series animata prodotta da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment. Spin-off del film “Arctic – Un’avventura glaciale”, la serie è costituita da 250 episodi, realizzati in formato mobile-short content, della durata di 5 minuti ciascuno. L’attore americano ha dato voce e tratti somatici alla pulcinella di mare protagonista: Johnny Puff.

Johnny Depp a Roma per la Festa del Cinema

La serie racconta le avventure di Johnny e del suo gruppo di amici, Tic e Tac, Didi e Pie, che vivono con la loro tribù di Puffin nella Tana di Otto, un tricheco ingegnere e collezionista. Attraverso gag esilaranti, la serie saprà conquistare il pubblico più giovane e, al tempo stesso, sensibilizzarlo su questioni fondamentali. Al centro delle vicende narrate, ci saranno, infatti, temi importanti come l’inquinamento e la salvaguardia ambientale.

L’incontro con il pubblico e l’omaggio alla carriera

L’amatissimo Johnny Depp parteciperà, per l’occasione, a un incontro con il pubblico. Un omaggio durante il quale ripercorrerà la sua carriera e i personaggi più iconici che ha interpretato, entrati di diritto nell’immaginario collettivo. Da “Edward mani di forbice” al Willy Wonka de “La fabbrica di cioccolato”. Dal Jack Sparrow della saga “Pirati dei Caraibi” al Cappellaio Matto di “Alice in Wonderland”.

Johnny Depp a Roma per la Festa del Cinema

Le dichiarazioni di Andrea Iervolino e dei Direttori di Alice nella Città

Andrea Iervolino, presidente di ILBE, ha così commentato la collaborazione con il divo americano: «Si tratta della prima partecipazione dell’attore a un prodotto short-content, un progetto nuovo e avanguardista. Siamo orgogliosi che una figura del calibro di Johnny Depp abbia creduto nel nostro progetto e ne faccia parte attivamente, condividendo con la produzione idee e spunti creativi che daranno sicuramente un valore aggiunto ai “Puffins».

Johnny Depp a Roma per la Festa del Cinema
Johnny Depp insieme ad Andrea Iervolino e Monika Bacardi

Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, Direttori di Alice nella Città, hanno dichiarato: «Ci sono attori che risultano inscindibilmente legati ad alcuni dei personaggi che hanno interpretato nella loro carriera e viceversa: Edward mani di forbice, Jack Sparrow, Willy Wonka hanno vissuto avventure così epiche grazie anche al carisma di Johnny Depp. Attori come lui hanno dato anima e corpo a personaggi entrati nell’immaginario del pubblico di diverse generazioni e per questo, nonostante il tempo che passa, rimangono tra i più amati e iconici di tutti i tempi».

Articoli correlati

Celine Dion recita in “Love Again” e canta i brani della colonna sonora

Redazione

“Ero in guerra ma non lo sapevo”: Francesco Montanari e Laura Chiatti nel film che racconta gli ultimi giorni di Pierluigi Torregiani

Alessia de Antoniis

BAFTA 2021, i vincitori della prima serata e le nomination nelle categorie più importanti

Redazione

Lascia un commento