Wondernet Magazine
Cinema

Festa del Cinema di Roma, annunciata la 16ma edizione dal 14 al 24 ottobre 2021

Festa del Cinema di Roma 2021
La sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si svolgerà dal 14 al 24 ottobre 2021 presso l’Auditorium Parco della Musica. Come ogni anno, saranno coinvolti numerosi altri luoghi e istituzioni della Capitale.

Il Direttore Artistico Antonio Monda d’intesa con Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma, ha appena annunciato le date della 16ma edizione. La Festa del Cinema di Roma 2021 si svolgerà dal 14 al 24 ottobre.

La Festa del Cinema di Roma 2021

Tornerà dal 14 al 24 ottobre uno degli appuntamenti più attesi del cinema italiano ed internazionale. Per il sedicesimo anno, si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica la Festa del Cinema di Roma 2021. Come avvenuto anche nelle precedenti edizioni, saranno molti altri i luoghi di Roma interessati dalla manifestazione.

La struttura firmata da Renzo Piano sarà il fulcro della manifestazione e ospiterà proiezioni, incontri, eventi, mostre, installazioni, convegni e dibattiti. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo. Tutti sperano naturalmente che per ottobre l’emergenza sanitaria sia rientrata, e che si possa tornare a vedere i grandi divi italiani e internazionali sfilare sul tappeto rosso.

Festa del Cinema di Roma 2021

La scorsa edizione, conclusasi il 27 ottobre 2020, si è svolta in completa sicurezza, garantendo la salute di tutti, ma come avvenuto per tutti gli altri Festival, ha inevitabilmente risentito delle restrizioni dovute alla pandemia.

Uno degli eventi più importanti per il cinema

La Festa del Cinema di Roma è nata nel 2006. In pochi anni si è imposta nello scenario cinematografico mondiale, posizionandosi tra i principali grandi eventi del settore.

Centinaia di attori, registi e protagonisti del mondo del cinema, dell’arte e della cultura hanno sfilato sul red carpet dell’Auditorium.

Direttore artistico della Festa del Cinema di Roma è Antonio Monda, scrittore, docente universitario e curatore di celebri retrospettive presso le più prestigiose istituzioni culturali americane.

La Presidente è Laura Delli Colli, giornalista e scrittrice, autrice di numerosi libri dedicati al cinema e ai suoi protagonisti, Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI). È membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cinema per Roma dal 2015. L’organizzazione è a cura di Francesca Via, Direttore Generale e da sempre nella macchina organizzativa della Fondazione e della Festa del Cinema.

 

 

Articoli correlati

“Gli anni più belli” di Muccino trionfa al botteghino nel primo fine settimana di programmazione

Anna Chiara Delle Donne

“Genitori Vs influencer”, la conferenza stampa con Giulia De Lellis, Fabio Volo e Michela Andreozzi

Roberta Savona

“Respect”, la recensione del biopic su Aretha Franklin con Jennifer Hudson

Alessia de Antoniis

Lascia un commento