Wondernet Magazine
MODA

Maglioni norvegesi, il trend per un inverno all’insegna dello stile

Maglioni norvegesi, il trend per un inverno di stile
Fra le tendenze moda dell’Inverno 2021/2022, ci sono senza dubbio i maglioni norvegesi. Capi senza tempo, unisex, perfetti per combattere il freddo con stile.

Alci, fiocchi di neve, geometrie intriganti. Le decorazioni sono le protagoniste assolute nella trama dei maglioni norvegesi e danno vita a infinite variazioni sul tema, rendendoli unici. È per questo che ogni anno, fra le tendenze della stagione invernale, ritornano prepotentemente questi maglioni.

I designer, da sempre innamorati dei capi evergreen, li hanno scelti e reinventati più volte nelle loro collezioni, riproponendoli sulle passerelle mondiali. Sostituto ideale del maglione natalizio, che finisce con l’essere indossato una sola volta all’anno, il maglione norvegese ci accompagna fedele per tutto l’inverno.

Maglioni norvegesi, il trend per un inverno di stile
@chanel.com

Maglioni norvegesi, come abbinarli

I maglioni norvegesi possono essere accostati a jeans o pantaloni eleganti, magari con ai piedi un paio di audaci moon boot o di yeti boot. O ancora a gonne midi e maxi, creando abbinamenti insoliti, che sperimentano con tessuti e colori. A completare i look e impreziosire gli outfit, accessori deluxe, come cinturine, cappellini, guanti, collane e bracciali. Spesso i maglioni norvegesi si prestano anche a mettere in mostra il colletto della camicia, optando per uno stile più classico.

Maglioni norvegesi, il trend per un inverno di stile
@ralphlauren.it

Da Chanel a Valentino, gli stilisti che li hanno portati in passerella

Sono tantissimi i designer che hanno inserito nelle loro collezioni AW i maglioni norvegesi, giocando con scritte, inserti e simboli per realizzare disegni originali. Basti citare Ralph Lauren, che propone capi raffinati che riprendono due o tre colori, creando sofisticate fantasie invernali.

Maglioni norvegesi, il trend per un inverno di stile
@valentino.com

Oppure Chanel, che cerca nuove strade anche nel taglio, puntando su maglioni cropped e a maniche corte, da accostare a maglie aderenti e gonne eleganti per esaltare la silhouette. Trame preziose campeggiano anche sulle proposte di Valentino e Dior. La maison romana punta su toni caldi che rimandano al tepore delle fiamme di un camino. Il brand francese, invece, sceglie il bianco come colore predominante e nella collezione DiorAlps sembra invitare all’avventura sulla neve.

Maglioni norvegesi, il trend per un inverno di stile
@dior.com

Articoli correlati

Dsquared2, la campagna FW22 riscopre lo stile boho-avventuriero della collezione

Redazione Moda

Burberry, la campagna FW22/23 con Irina Shayk e Mariacarla Boscono

Redazione Moda

Tacchi o ballerine? Il dibattito con Kendall Jenner e Laura Harrier su Vogue

Redazione

Lascia un commento