Wondernet Magazine
MODA

Elisabetta Franchi premiata da Ernst & Young come imprenditrice dell’anno

Elisabetta Franchi vince il premio di imprenditore dell'anno
La stilista Elisabetta Franchi è la vincitrice nazionale della 24ª edizione del prestigioso Premio EY l’imprenditore dell’anno, consegnato a Palazzo Mezzanotte a Milano

Elisabetta Franchi premiata ieri sera a Palazzo Mezzanotte, nella sede della Borsa di Milano. La fondatrice del brand omonimo, è la vincitrice nazionale della 24ª edizione  del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno. L’imprenditrice bolognese, amministratore della società Betty Blue, ha ottenuto dunque l’ambito riconoscimento dalla società di consulenza internazionale.

Le motivazioni? Come ha svelato Massimo Antonelli, ceo di EY Italia: «Elisabetta Franchi ha creato un brand all’insegna della qualità, artigianalità e sartorialità Made in Italy. Inoltre lo ha portato alla fama internazionale, affrontando il percorso di crescita con coraggio, tenacia e un costante impegno nell’innovazione in chiave etica e sostenibile». Il premio è riservato a imprenditori italiani di aziende con un fatturato di almeno 25 milioni di euro, che abbiano saputo creare valore, spirito innovativo e visione strategica, contribuendo alla crescita dell’economia.

Elisabetta Franchi vince il premio di imprenditore del 2021

L’imprenditrice Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi ha avuto così una grande soddisfazione. Infatti nel ricevere il premio ha svelato : «Sono onorata di questo importante riconoscimento che premia il percorso di crescita, impegno e coraggio che il nostro brand ha affrontato. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo che conferma che la qualità, artigianalità, sartorialità della moda Made in Italy, combinata ad una visione etica e sostenibile, rappresentano valori chiave del nostro brand».

Elisabetta Franchi vince il premio di imprenditore del 2021Inoltre la Franchi è da sempre impegnata nella difesa dei cani e degli animali in generale. In vista del Natale la Fondazione Franchi ha intrapreso una iniziativa charity con Genuina Pet. Una percentuale del ricavo degli ordini effettuati sull’e-commerce fino al 13 dicembre, sarà devoluta alla Onlus che supporta canili e volontari che salvano dalla strada migliaia di cani. Infine l’azienda è stata anche la prima in Italia ad aprire le porte agli animali dei dipendenti.

Articoli correlati

Roger Vivier: il fashion show della collezione Autunno/Inverno 2021 omaggia le grandi icone del passato

Laura Saltari

Bianca Balti testimonial della nuova campagna Yamamay

Giusy Dente

“91 forward”: Armani Exchange festeggia 30 anni con DJ mix nei suoi store di tutto il mondo

Redazione Moda

Lascia un commento