Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Balenciaga, a dicembre la sfilata FW22 “The Lost Tape/The Show That Never Happened”

Balenciaga, l'8 dicembre la sfilata FW22
Dopo aver presentato la Primavera/Estate 2022 alla Paris Fashion Week realizzando un episodio dei Simpson, Balenciaga è ora pronto a svelare la sua collezione Autunno/Inverno 2022

Balenciaga presenterà il prossimo 8 dicembre la nuova collezione Autunno/Inverno 2022 di Demna Gvasalia.  Il brand sta vivendo un momento di enorme popolarità dopo essere tornato alla Haute Couture. Con il suo “Hacker Project”, dove ha presentato pezzi che reinterpretano i codici del marchio Gucci inoltre Balenciaga ha registrato un record giornaliero di vendite in tutto il mondo.

La capsule collection è stata venduta in 14 pop-up in Cina, e in altri pop-up sparsi per il mondo tra i quali quelli di Parigi, Londra, New York, Ginevra, Tokyo, Seoul, Bangkok e Montreal.

Gucci e Balenciaga, la campagna Hacker Project
La campagna Hacker Project

“The Lost Tape/The Show That Never Happened”, la collezione Balenciaga FW22

La nuova collezione Balenciaga Autunno/Inverno 2022 intitolerà “The Lost Tape/The Show That Never Happened”, e sarà accompagnata da un video con lo stesso nome. A darne per primo la notizia è stato il magazine newyorkese Women’s Wear Daily (WWD), la “Bibbia della moda”. Insieme al video sarà presentato anche il lookbook della collezione.

Balenciaga, l'8 dicembre la sfilata FW22

Questo annuncio segue anche il primo fashion show del brand a Shanghai che si è svolto nel luglio scorso. Balenciaga ha così voluto dare la possibilità ai clienti cinesi, che non potevano avere la possibilità di essere fisicamente nella capitale francese per il ritorno del brand alla Haute Couture di assistere alla sfilata. La presentazione di Balenciaga a Shangai ha rappresentato per la maison la prima presentazione di una collezione couture al di fuori di Parigi. 

Balenciaga, l'8 dicembre la sfilata FW22

Come ha rivelato a WWD Cédric Charbit, Amministratore Delegato Balenciaga:  “L’influenza della Cina è ovunque – esteticamente, economicamente, culturalmente e nella moda. Per questo era importante per noi presentare la Haute Couture anche lì!”

La collezione Autunno/Inverno 2022 “The Lost Tape/The Show That Never Happened” di Balenciaga debutterà alle ore 14:00 di mercoledì 8 dicembre.

Articoli correlati

LVMH Prize 2022: vince lo stilista green e queer S.S. Daley. Tra i premiati anche ERL e Winnie New York

Redazione Moda

Roberto Cavalli: per la Primavera/Estate 2022 l’uomo sale sul ring con Mike Tyson

Paola Pulvirenti

Giulia e Camilla Venturini X Trussardi: le due designer firmano una capsule di borse ispirata al cinema

Redazione

Lascia un commento