Wondernet Magazine
MODA

Valentino, lo scambio creativo con gli studenti dell’École Duperré e di altri istituti francesi

Valentino, lo scambio creativo con gli studenti francesi di moda
Maison Valentino a sostegno delle comunità locali e delle nuove generazioni. La casa di moda continua a creare opportunità di crescita e sviluppo con diverse istituzioni, scuole di arte e moda

Valentino è sempre a fianco dei giovani e di quelli che saranno i nuovi talenti di domani. Lo scorso luglio, in occasione della sfilata Valentino Haute Couture a Roma, Pierpaolo Piccioli ha invitato 120 studenti di moda, che hanno assistito seduti in prima fila. Lo scambio creativo con le nuove generazioni prosegue anche in Francia. In occasione della sfilata Unboxing Valentino Primavera-Estate 2023, infatti, gli studenti di diversi istituti francesi sono stati invitati a vivere live l’experience dello show.

Così i ragazzi dell’École Duperré, di ESMOD Paris, dell’Institute Français de la Mode, dell’Istituto Marangoni Paris e di Parsons Paris hanno assistito alla sfilata presso Le Carreau du Temple, ed hanno potuto scoprire il lavoro del Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli.

Valentino e il sostegno agli studenti di moda

Un’immersione nel mondo dell’eccellenza e del savoir-faire della Maison, dell’attenzione al dettaglio e dello spirito innovativo volto a stimolare i giovani talenti.

Uno “scambio creativo”: l’École Duperré ha riservato alla Maison alcuni spazi dell’istituto per il backstage del fashion show. Con un’azione di giving back, la scuola avrà a disposizione delle risorse supplementari che ha intenzione di destinare ai suoi studenti per la promozione del loro talento. “Un’iniziativa positiva, quella di Maison Valentino, che ci permetterà di supportare gli studenti in difficolta” afferma Alain Soreil, Direttore dell’École Duperré. Nata dal profondo rispetto e dal costante impegno della Maison Valentino verso gli studenti delle nuove generazioni, l’iniziativa è sinonimo di impegno connaturato nel DNA del brand.

Un sostegno alle comunità locali, con il costante desiderio di prendersi cura gli uni degli altri per generare un autentico cambiamento positivo.

Articoli correlati

Bulgari: Serpenti Metamorfosi arriva a Milano con madrina Chiara Ferragni

Paola Pulvirenti

Upcycled, la capsule collection SS21 di DROMe: pezzi unici realizzati con materiali di recupero

Redazione

Borse da mare Estate 2020: le migliori proposte da sfoggiare in spiaggia

Valentina Turci

Lascia un commento