Wondernet Magazine
MODA

Gucci e Balenciaga, la campagna Holiday dell'”Hacker Project”

Gucci e Balenciaga, la campagna Hacker Project
Gucci ha lanciato la campagna Holiday 2021. Si tratta della collezione Aria, presentata nell’aprile scorso, con elementi “hackerati” di Balenciaga e realizzata dai direttori creativi dei due brand, Alessandro Michele e Demna Gvasalia

La collezione Gucci Aria, in collaborazione con Balenciaga e Demna Gvsalia, è stata svelata dalla maison del gruppo Kering lo scorso aprile con un fashion film. In passerella hanno sfilato non solo i codici della maison e alcuni dei capi più iconici dei decenni passati, dagli anni ’60 ai ’90, in versione scintillante e festiva.

Ma anche un abile e inedito inedito mix con ispirazioni post sovietiche e utility. Uno Zibaldone ispirato all’estetica di Demna Gvasalia, che Gucci ha svelato in alcuni capi che citano apertamente, e letteralmente, Balenciaga. La collezione Aria è un omaggio ai 100 anni della maison e anche a Tom Ford, direttore creativo di Gucci tra il 1994 e il 2004. 

Gucci e Balenciaga, la campagna Hacker Project

L'”Hacker Project” di Gucci e Balenciaga

Ora Gucci ha lanciato la campagna pubblicitaria del suo “Progetto Hacker”. I pezzi della collezione presentano ovunque dettagli “hackerati”. Il logo di Balenciaga è sovrapposto al monogramma GG sui capi di abbigliamento, mentre borse iconiche – come la Jackie 1961 di Gucci e la Hourglass di Balenciaga  – sono rielaborate con dettagli che seguono lo stesso tema.

La collezione celebra anche il mondo equestre iconico di Gucci con il simbolo della doppia G sui tessuti, sulle borse e sugli stivali.

Una pochette a forma di cuore, capi e accessori con pattern di motivi floreali, come una finestra che si schiude su un giardino fantastico, da fiaba, fra vento, pollini e fiori. I capi dell’Hacker Project di Gucci e Balenciaga sono disponibili esclusivamente nelle boutique e nei pop-up Gucci, solo per due settimane.

Articoli correlati

Malika Ayane è l’iconica ed eterea protagonista della nuova campagna SS21 di Chiara Boni

Paola Pulvirenti

Chiara Ferragni firma accordi con Monnalisa e Alberta Ferretti, e i titoli volano in Borsa

Anna Chiara Delle Donne

Greta Ferro interpreta il docufilm di Hines che celebra la Milano della moda

Paola Pulvirenti

Lascia un commento