Wondernet Magazine
Make-up

Come truccarsi alla parigina: la lezione di Violette per Guerlain

Trucco alla parigina, il tutorial di Violette Serrat per Guerlain
Violette Serrat ci mostra pochi e semplici step per realizzare il beauty look preferito dalle ragazze francesi: il trucco alla parigina

Romantico e sofisticato, il trucco alla parigina è il preferito dalle ragazze francesi. Ma come possiamo realizzare al meglio questo beauty look ? Ci viene in aiuto Violette Serrat, celebre make-up artist e Guerlain Make-up Creative Director.

Truccarsi alla parigina: gli step di Violette

Il trucco alla parigina rappresenta la bellezza naturale, la femminilità, e la seduzione. Da qui, l’utilizzo di prodotti dal finish leggero e naturale, di tonalità neutre, per esaltare i lineamenti del viso. Protagoniste assolute di questo beauty look sono le labbra, impreziosite da colori rosso fuoco.

Violette, nel suo video/tutorial, ci mostra come poter realizzare al meglio questo look coinvolgendo ogni dettaglio del nostro viso. Si parte dall’incarnato che viene coperto con piccoli tocchi di fondotinta, in modo da realizzare una base molto naturale. Lo scopo, per realizzare un make-up alla parigina, è raggiungere una perfezione non troppo perfetta.

Trucco alla parigina, il tutorial di Violette Serrat per Guerlain
Rouge G Luxurious Velvet, il must-have di Violette, Guerlain Make-up Creative Director. per creare un audace trucco alla parigina

Per concludere, abbiamo bisogno dell’elemento fondamentale per un trucco alla parigina: il rossetto. Prima di stenderlo, Violette consiglia di contornare le labbra con la matita Lip Liner 24 Rouge Dahlia. Il rossetto Rouge G Luxurious Velvet 214 Flame Red infiamma il nostro make-up. Pur essendo un rossetto mat, la make-up artist spiega che è particolarmente facile da applicare.

 

Articoli correlati

Bloom Baby, Bloom! La trend edition Essence della Primavera 2020

Valentina Turci

Giallo Illuminating e Ultimate Grey: il make-up nei colori Pantone 2021 

Redazione Beauty

Makeup by Mario: il brand di Mario Dedivanovic che inaugura la nuova era del trucco

Redazione

Lascia un commento