Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Nove25: Levante crea Odissea, la nuova epica capsule di gioielli in argento

Nove25 Levante crea Odissea, la nuova capsule di gioielli in argento
Levante si è ispirata ai viaggi di Ulisse per ideare l’epica capsule Odissea di gioielli in argento Nove 25. Anelli e orecchini raccontano dell’eroe omerico

Odissea è la nuova ed esclusiva capsule collection di gioielli in argento ideata da Levante per Nove25. La capsule infatti si ispira ad uno dei due più grandi poemi epici greci attribuiti al poeta Omero. E come ha rivelato proprio la cantautrice: «Il viaggio più lungo che sia mai stato raccontato è stato tradotto in cinque gioielli che narrano alcuni tra i più importanti incontri dell’eroe epico più coraggioso di sempre, Ulisse».

Ispirata dal poema epico, la collezione è composta da 4 anelli (chevalier Ulisse, chevalier Sirene, fedina Penelope, fedina Polifemo) e un orecchino in due varianti cromatiche (Circe), in argento 925 con bagno galvanico in oro giallo. Il design dei gioielli prende vita dall’iconografia dell’antichità classica, proposta però in chiave contemporanea.

Nove25: Levante crea Odissea, la nuova capsule di gioielli in argento

La campagna di Levante X Nove25

Il lancio dei gioielli Odissea è nella campagna Levante X Nove25 sui social e all’interno dei punti vendita monomarca, con foto di Riccardo Dubitante. Proprio Levante ha raccontato l’ispirazione dietro ai gioielli, con episodi iconici della narrazione epica. L’anello chevalier Ulisse si ispira all’incontro tra Ulisse e Penelope e al suo ritorno a casa. L’icona dell’eroe astuto, coraggioso e intelligente che adopera ogni mezzo  per ritornare nella sua Itaca.

Nove25: Levante crea Odissea, la nuova capsule di gioielli in argento

Poi l’anello chevalier Sirene si ispira alle sirene che, con il loro canto, sanno ammaliare gli uomini conoscendo i loro desideri più profondi per riuscire a catturarli. La fedina Penelope invece è simbolo di speranza e fedeltà, ma anche dell’amore senza tempo di Penelope con l’attesa del ritorno di Ulisse. Grazie alla tela che si cuce e si scuce. La fedina Polifemo ricorda l’ingegno di Ulisse contro un mostro terrificante e di scarso intelletto.

Nove25: Levante crea Odissea, la nuova capsule di gioielli in argento

Ovvero civiltà e intelligenza contro mostruosità e forza. Infine l’orecchino Circe mostra il doppio volto di una donna, maga e dea, libera e solitaria, indipendente e ricca di sentimenti tanto da innamorarsi di Ulisse. La collezione Odissea è già disponibile on line e presso gli store Nove25.

 

Articoli correlati

Salvatore Ferragamo nomina Ouyang Nana nuova Global Ambassador Eyewear

Redazione Moda

Responsible Eyewear Collection, la prima linea eyewear sostenibile di Ferragamo

Redazione Moda

Ludovica Mascheroni: il foulard Precise, simbolo dell’attenzione ai dettagli

Paola Pulvirenti

Lascia un commento