Wondernet Magazine
Musica

Levante torna con “Sirene”, il nuovo singolo che racconta un’estate diversa

Levante annuncia l’uscita del nuovo singolo “Sirene” , dopo il successo ottenuto all’ultimo Festival di Sanremo. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 7 luglio.

Levante sta per tornare con un brano che racconta l’estate sospesa. Ad annunciarlo è la stessa autrice sul suo profilo Instagram.

L’annuncio è arrivato in grande stile. Claudia Lagona, infatti, ha descritto il brano con un lungo post: « Ci siamo lasciati cantando “siamo il vento e non la bandiera”. Andavamo dentro al vento mentre in mano stringevamo sogni. Le notti a cercare buone stelle… e poi trovarsi in mezzo a strane sorti. Ho deciso di cantarle queste strane sorti e in qualche modo, come so fare, mandarvi il mio più caldo abbraccio e solo la verità, niente altro che la verità. Lo giuro. Il 7 luglio esce SIRENE e parla di noi».

 

Levante

La cantante siciliana è reduce dal successo dell’ultimo Festival di Sanremo dove il suo brano “Tikibombom” ha ottenuto il consenso della critica e dei fan.  Adesso vuole raccontare, come spesso capita nei suoi brani, la realtà e la quotidianità che tutti noi abbiamo vissuto in questi mesi difficili e viviamo ancora oggi. Ha, inoltre, sottolineato: « Ho sentito il bisogno di raccontare, come sempre, la realtà, il contesto e non di fingere che, dal 21 giugno, quando è esplosa l’estate, siamo tornati o a fare quello che facevamo la scorsa o che faremo nella prossima. Questa è un’estate diversa e io sono qui a raccontarla».

La quarantena e il difficile momento della pandemia sono elementi centrali che hanno ispirato la realizzazione del brano Sirene, la cantautrice ha poi sottolineato: « Sirene, la delusione del sogno, è anche l’illusione del sogno, perché la parola inevitabilmente ti lascia pensare al mare, ma le uniche sirene che sentiamo sono quelle delle nostre città, l’allarme, lo stop. ».

 

Articoli correlati

Lady Gaga: fuori “Rain on me”, il nuovo singolo con Ariana Grande

Giusy Dente

Gianna Nannini e Biagio Antonacci super ospiti al 70° Festival di Sanremo

Redazione

Fabrizio De André, in arrivo le ristampe di tutti i suoi album a 25 anni dalla scomparsa

Redazione

Lascia un commento