Wondernet Magazine
Make-up

Primavera: occhi in primo piano con le tendenze make-up di stagione

Trucco occhi: tendenze primavera 2021
Glitter, ombretti dai toni accesi e linee marcate. Il trucco occhi di questa primavera esalta lo sguardo e lo rende il vero protagonista della stagione.

Ora come non mai gli occhi diventano i veri protagonisti del nostro look. Come fare, quindi, per valorizzarli al meglio e regalarsi uno sguardo da star? Con ombretti di tendenza e un trucco occhi che sappia donare quel tocco di mistero e magnetismo in più, giocando con colori e sfumature cool e alla moda.

Che si opti per degli smokey eyes o per nuance più delicate, il trucco sugli occhi non deve mai essere lasciato al caso, rispecchiando la vostra personalità o stato d’animo del momento. Ma sempre restando al passo con i tempi e con le ultime tendenze. Ma quali sono le più gettonate per la primavera 2021?

Ombretti e trucco occhi per la primavera 2021

Le ultime sfilate Primavera/Estate lo hanno confermato. Il make up di quest’anno sarà minimal ed essenziale, all’insegna del nude look. Motivo in più per concentrarsi sugli occhi, per valorizzare lo sguardo e mettere una firma al vostro stile. Ecco, allora, quale trucco occhi scegliere per affrontare al meglio la primavera.

Smokey Eyes

Sempre di tendenza e capaci di catturare lo sguardo di chiunque, gli smokey eyes prendono spunto dal trucco degli anni ’20, noir e misterioso. Protagonisti gli ombretti di colore nero, marrone, blu navy e il grigio scuro. Perfetti per un trucco occhi che sarà difficile non notare.

Trucco occhi: tendenze primavera 2021

Occhi da gatta

Il cat-eye è un look che torna prepotentemente per sottolineare la femminilità insita in ogni donna. Un trucco occhi sofisticato, elegante, magnetico che si allunga verso l’esterno con un colpo di eyeliner in stile anni ’50.

Trucco occhi anni ‘80

Ritornano i colori accesi e le sfumature dei mitici anni ’80. Protagonisti assoluti gli ombretti gialli e rosa ma anche l’arancione e il viola, da soli o mixati tra loro per un look unico e sempre alla moda. Il tocco in più? Una linea di eyeliner per evidenziare la profondità dello sguardo.

Trucco occhi: tendenze primavera 2021

 

Trucco grafico

Tra le maggiori tendenze per questa primavera il trucco grafico è sicuramente il più in voga. Si realizza con ombretti nude e un tratto marcato e deciso di matita kohl lungo tutto il contorno dell’occhio. O giocando con disegni a pelle e ombretti dal colore acceso. Poco adatto a chi ha occhi piccoli.

Trucco occhi: tendenze primavera 2021

 

Occhi glitterati

Colorati, luminosi e brillanti. Con gli ombretti glitterati non passerete di certo inosservate. Da mettere sia sulle palpebre che sotto gli occhi, per incorniciare l’occhio con una punta di luce, capace di donare carisma e originalità a ogni sguardo. Tante idee che rispondono a un unico mood, farsi notare! Per non passare mai inosservate e sentirsi belle e al centro dell’attenzione con un solo sguardo.

Articoli correlati

Make up blu: come truccarsi con il colore Pantone dell’anno

Laura Saltari

Blush in crema: il nuovo make up trend del 2020 per un viso radioso e naturale

Valentina Turci

Fedez lancia una linea di “smaltini” per gli appassionati di nail art come lui

Redazione Beauty

Lascia un commento