Wondernet Magazine
Cinema

“Uncharted”, il celebre gioco per la PlayStation diventa un film

https://www.youtube.com/watch?v=L4PY6AEVlcs
Sony Pictures e Warner Bros. Entertainment Italia annunciano l’arrivo in sala di “Uncharted”, un film con Tom Holland, Mark Wahlberg e Antonio Banderas ispirato al celebre gioco per la PlayStation

Dopo dieci anni di preparazione e sette registi cambiati, Sony ha diffuso il trailer di “Uncharted”, che anticipa l’uscita dell’atteso film all’inizio del 2022. I fan di uno dei più famosi videogiochi per PlayStation, hanno forse finito di attendere.

Basato una delle serie di videogiochi di maggior successo, “Uncharted” presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake nella sua prima avventura cinematografica, alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan.

"Uncharted", il gioco PlayStation diventa un film

“Uncharted”, il film ispirato al celebre videogioco

In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del più grande tesoro mai trovato, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.

Diretto da Ruben Fleischer (Venom, Zombieland), “Uncharted” ha nel cast Tom Holland (Nathan Drake), Mark Wahlberg (Sully), Sophia Ali (Chloe) Tati Gabrielle e Antonio Banderas.

"Uncharted", il gioco PlayStation diventa un film

All’inizio era stato scelto Mark Wahlberg per interpretare Nathan. Ma gli anni passano per tutti e, nel frattempo, si è trovato a interpretare il ruolo di Sully. In questi dieci anni (si iniziò a vociferare di questo progetto nel lontano 2009) non è solo il protagonista ad essere cambiato. Tra i registi che si sono alternati: David O. Russell, Seth Gordon e Shawn Levy. Alla fine le riprese sono iniziate con Ruben Fleischer (Zombieland e Venom).

In un’intervista rilasciata a GQ, Tom Holland (The Impossible, Captain America, Avangers, Spider-Man), parlando della sua recitazione in “Uncharted”, ha dichiarato:

“Penso che ci siano elementi della mia performance in Uncharted dove sono caduto nella trappola di “voglio avere un bell’aspetto. Voglio sembrare figo. (…) Il mio personaggio dovrebbe essere un eroe d’azione e non so se ci sono riuscito. Ma ho imparato una lezione importante. È stato un errore che spero di non fare mai più”.

"Uncharted", il gioco PlayStation diventa un film

In rete i commenti dei fedelissimi del videogioco per consolle della Sony, sono cautamente ottimisti. Alcuni sono scettici sulla scelta del cast (Nathan Drake non ha i baffi). Altri hanno apprezzato alcuni set ripresi dal videogioco, come l’iconica scena del cargo (“Uncharted 3”) o la nave intrappolata in una grotta (“Uncharted 4”). 

In ogni caso sono tutti in attesa di poter vedere sul grande schermo i protagonisti che hanno interpretato per tanti anni sulla loro PlayStation. Sperando che stavolta, superato anche lo stop causa Covid, si arrivi all’ultimo livello: la sala.

Articoli correlati

BAFTA 2021: trionfa “Nomadland” di Chloe Zhao che vince quattro premi

Laura Saltari

A ‘Nomadland’ il Leone d’oro alla 77ma Mostra del Cinema di Venezia

Laura Saltari

“Martin Luther King Vs FBI”, il docufilm che racconta la campagna contro l’attivista Nobel per la pace

Alessia de Antoniis

Lascia un commento