Wondernet Magazine
Musica

MTV EMAs 2021: gli artisti in nomination e dove seguire la diretta in Italia

MTV EMAs 2021, le nomination e dove seguirli
Si avvicina la data degli attesissimi MTV EMAs 2021. In testa alle nomination Justin Bieber, seguito da Doja Cat, Lil Nas X, Ed Sheeran, Olivia Rodrigo e The Kid LAROI. In lizza per il Best Italian Act ci sono Aka 7even, Caparezza, Madame, Rkomi e i Måneskin con ben tre nomination!

Gli MTV EMAs tornano con l’edizione 2021 in diretta dal Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria domenica 14 novembre.

Una celebrazione globale della musica per il pubblico di tutto il mondo, una notte indimenticabile che ospiterà le performance delle più grandi star del mondo.

MTV EMAs 2021, gli artisti in nomination

In testa alle nomination, il frontrunner Justin Bieber che si è aggiudicato ben otto nomination. Bieber può ambire ai premi per “Best Artist”, “Best Pop”, ben due “Best Song” per i suoi successi globali “Peaches” con Daniel Caesar e Giveon e “STAY” con The Kid LAROI, “Best Video” per “Peaches”, “Best Collaboration” insieme a The Kid LAROI e “Biggest Fans.” Doja Cat e Lil Nas X seguono Bieber con sei nomination ciascuno, entrambi in lizza per “Best Song”, “Best Video” e “Best Collaboration”. La superstar globale britannica Ed Sheeran ed i nuovi arrivati agli EMA, Olivia Rodrigo e The Kid LAROI, seguono con cinque nomination ciascuno, tra cui quelle nelle categorie “Best Pop” e “Best Song”.

MTV EMAs 2021, le nomination e dove seguirli

Le nomination per il Best Italian Act

Le nomination degli artisti di cui sopra includono anche il “Best Local Act” per ciascuno dei rispettivi paesi d’origine: per il “Best Italian Act” sono in nomination Aka7even, Caparezza, Madame, Rkomi e Måneskin nominati anche per le categorie “Best Rock” e “Best Group”. Anche quest’anno il quinto nominato italiano è stato scelto dalla fanbase di MTV tramite un voting sulle Instagram Stories del profilo ufficiale di MTV Italia. I fan hanno potuto scegliere la Wild Card tra Aka 7Even, Blanco, Coma_Cose, Federico Rossi e Sangiovanni e hanno decretato Aka 7Even come quinto nominato per la categoria Best Italian Act. Si vota fino al 10 novembre su mtvema.com.

MTV EMAs 2021, le nomination e dove seguirli

MTV EMAs 2021, dove seguirli in Italia

In Italia, tutti i brand ViacomCBS Italia daranno ampia copertura agli MTV EMAs 2021: l’evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle 21.00 con il Live Show e andrà in onda su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e su VH1 (canale 67 del digitale terrestre, 22 di Tivùsat e 715 di Sky). Su Comedy Central (canale Sky 129 e in streaming su NOW) andrà in onda solo il Live Show, sempre in diretta. Mentre su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre, 27 di Tivùsat anche in HD e 158 di Sky in HD) e Spike (canale 49 del digitale terrestre, 26 di Tivùsat e 169 di Sky) sarà in onda dalle 23.20.

MTV EMA Generation Change Award

MTV Entertainment, parte di ViacomCBS, ha poi annunciato la partnership di lungo periodo con All Out: movimento internazionale di difesa dei diritti della comunità LGBTQ+ che promuove l’amore e l’uguaglianza, mobilitando milioni di persone in tutto il mondo. La partnership prevedere l’impegno da parte di MTV e ViacomCBS nel supportare le campagne di All Out, attraverso i canali del network presente in 180 paesi, al fine di promuovere i valori di diversità, equità e inclusione in tutto il mondo.

In particolare, con il Premio “MTV EMA Generation Change Award”, MTV e All Out celebrano l’impegno dei giovani changemaker di tutto il mondo che ogni giorno si impegnano per costruire una società più inclusiva ed equa, promuovendo un dialogo aperto e l’abolizione di politiche anti-LGBTQ+.

Articoli correlati

Mina e Ivano Fossati, un album a due voci insieme

Nicolò Grigoletto

Nek, domani il nuovo singolo “Perdonare”: «Rialziamoci da terra, ripartiamo da qui»

Nicolò Grigoletto

Billie Eilish, il secondo trailer del documentario “The World’s a Little Blurry”

Redazione

Lascia un commento