Wondernet Magazine
Borse e valigie

Comme des Garçons X Gucci, la nuova collaborazione per i 100 anni della maison

La maison diretta da Alessandro Michele per celebrare il suo centenario rilancia una collaborazione che farà felici i fashion addicted di tutto il mondo. È in arrivo infatti una nuova tote bag firmata Gucci x Comme des Garçons

Per celebrare il suo 100° anniversario, negli ultimi mesi Gucci ha dato vita ad una serie di collaborazioni e progetti, come la  recente collaborazione con Balenciaga sulla collezione “Aria”. Ora la maison fondata nel 1921 da Guccio Gucci ha annunciato il rilascio di una nuova capsule collection con Comme des Garçons.

Comme des Garçons X Gucci

Fondata a Tokyo da Rei Kawakubo negli anni Settanta, Comme des Garçons ha debuttato con la prima collezione a Parigi nel 1981. Il brand, che si caratterizza per le sue creazioni  monocromatiche ed asimmetriche, nel corso degli anni ha collaborato con diverse altre case di moda. Tra queste Levi’s, Lacoste, Fred Perry, The North Face, Nike, Moncler e più recentemente Supreme NYC e H&M.

Ora Comme des Garçons, che aveva giù collaborato con Gucci nel 2018 realizzando una tote bag in PVC impreziosita dal co-branding della collaborazione, riporterà alla luce la sua partnership con la maison fiorentina. Dopo i primi rumors emersi in rete, è arrivata la conferma ufficiale proprio dall’account Instagram di Gucci.

Comme des Garçons X Gucci, in arrivo la nuova tote bag

Da domani 15 ottobre solo su Gucci Vault

Con una story, la maison diretta da Alessandro Michele ha confermato infatti che il primo drop della nuova collaborazione con Comme des Garçons sarà una tote bag. Il lancio della nuova tote firmata Gucci x Comme des Garçons avverrà il 15 di ottobre esclusivamente sul sito Gucci Vault.

Per chi non lo sapesse, Gucci Vault è un concept store online che offre oggetti d’archivio, reinventati con la collaborazione di talenti emergenti del mondo del fashion, lanciata lo scorso 25 settembre. Un’esperienza di vendita al dettaglio online del marchio che non funziona solo come piattaforma di e-commerce, ma include anche l’archivio digitale della casa.

Gucci lancia Vault, un concept store sperimentale
 

Non è stato ancora rivelato il design della nuova tote. La prima collaborazione tra i due brand nel 2018 era una tote bag di carta di plastica vestita con l’iconico motivo a strisce verdi e rosse di Gucci sul logo di CdG, mentre l’anno successivo è stata introdotto un modello con stampa floreale.

Articoli correlati

Fendi lancia la Baguette personalizzata per le feste di Natale 2021

Redazione Moda

Le borse di tendenza da scegliere per la Primavera/Estate 2023

Redazione

Elisabetta Canalis volto di L’Atelier Du Sac per le collezioni FW23

Redazione Moda

Lascia un commento