Wondernet Magazine
Borse e valigie

Ferragamo, la borsa Hug si ispira a un’abbraccio di artigianalità e creatività

La borsa Hug, svelata in occasione della sfilata FW23 di Ferragamo, ha una forma ispirata ad un abbraccio: un gesto che unisce artigianalità e creatività!

Ferragamo esplora la borsa Hug. Presentata per la prima volta in occasione della sfilata FW23 ha una forma ispirata al movimento di un abbraccio. Dunque un gesto emozionale, sia per la silhouette distintiva che per il suo modo tangibile e intangibile di celebrare il lavoro di ogni artigiano coinvolto nella realizzazione di una costruzione super elaborata. Si tratta infatti della quintessenza del patrimonio di artigianalità e creatività della maison.

La borsa Hug di Ferragamo un’espressione di eleganza senza tempo e di composita raffinatezza. La borsa ricorda infatti l’heritage del brand e il suo legame intrinseco con la maestria degli artigiani fiorentini. Nel suo processo creativo, Maximilian Davis vede l’heritage nella modernità, e il lusso sofisticato nella versatilità dell’oggetto quotidiano. Davis interpreta la tradizione con rispetto e ammirazione, ampliando i confini di ciò che può nascere dalla pelle, dal metallo e dall’estro.

Ferragamo, la borsa Hug ispirata ad un abbraccio

Borsa Hug di Ferragamo

Declinata in materiali morbidi o rigidi, vitello spazzolato e in grana naturale, vernice e nabuk, la borsa Hug
si distingue per il profilo asimmetrico generato dalla piega dei pannelli che si estendono dai lati al frontale per consentire di aprire e chiudere le fibbie Gancini.

Ferragamo, la borsa Hug ispirata ad un abbraccio

Eppure, l’apparente semplicità della borsa richiede quasi cinque ore di lavoro per l’assemblaggio di un minimo di diciotto parti, per il modello top handle, a un massimo di ventisette componenti per la clutch. Mentre il numero degli elementi in metallo incorporati nel design varia da nove a sedici. Le immagini del making-of sono un’ode all’attenzione minuziosa e alla sensibilità degli artigiani della maison.

Ferragamo, la borsa Hug ispirata ad un abbraccio

Le tre varianti della Hug includono la pouch e la tote bag nelle misure medium e small, dotate di manici tubolari a scomparsa e piedini protettivi in metallo. Ogni modello è integrato con una tracolla rimovibile con il logo Ferragamo impresso a caldo. Già disponibile nelle boutique del brand, su ferragamo.com e presso selezionati e-tailer e retailer nel mondo.

 

Articoli correlati

NaraCamicie svela la sua prima esclusiva eco capsule collection di borse

Paola Pulvirenti

Gucci, la nuova campagna della borsa Horsebit 1955 con Julia Garner, Halle Bailey e Hanni

Redazione Moda

Furla: Gaia Girace e Ludovica Martino nella campagna Primavera/Estate 2024

Redazione Moda

Lascia un commento