Wondernet Magazine
Borse e valigie NUOVI ARTICOLI

Dior, Jisoo delle Blackpink nella nuova campagna della Lady Dior 95.22

Jisoo nella nuova campagna della Lady Dior 95.22
Dior celebra una delle sue borse più iconiche con una campagna-manifesto che questa volte vede come protagonista la global ambassador Jisoo, membro del gruppo K-pop Blackpink

Arriva un nuovo capitolo della campagna della borsa Dior Lady 95.22 realizzata da Brigitte Lacombe, e questa volta la protagonista è Jisoo delle Blackpink. La superstar del K-pop è ambasciatrice globale per la moda e per il beauty della Maison.

Virtuosa reinterpretazione delle linee classiche della Lady Dior, la Lady 95.22 celebra il patrimonio della Maison. Il motivo cannage, emblema eterno di Dior, su questa borsa è rivisitato con un originale gioco di diverse dimensioni.

Jisoo nella nuova campagna della Lady Dior 95.22
Photo: Brigitte Lacombe©, courtesy of Dior

Jisoo delle Blackpink nella campagna della Lady Dior 95.22

In una serie di scatti spontanei e intimi, l’icona globale Jisoo si rivela forte e sensibile, svelando le molteplici sfaccettature dell’eleganza potente e singolare della Lady Dior 95.22. Un’espressione dell’essenza contemporanea di Dior, un riflesso dell’audacia creativa, una garanzia di uno sguardo allo stesso tempo libero e deciso.

Jisoo nella nuova campagna della Lady Dior 95.22
Photo: Brigitte Lacombe©, courtesy of Dior

La storia della it bag

La prima borsa Lady Dior è stata disegnata nel 1994 da Gianfranco Ferré, all’epoca direttore creativo della casa di moda francese. L’allora First Lady della Francia, Bernadette Chirac, offrì una borsa Dior in pelle nera alla Principessa Diana durante una visita a Parigi. Lady D ne fu subito conquistata, e la portava spesso con sé in occasioni pubbliche. La Lady Dior divenne così uno dei modelli più iconici e riconoscibili della maison. Originariamente conosciuta come “Chouchou” (coccolone), fu poi ribattezzata “Lady Dior” proprio in onore della Principessa Diana.

Jisoo nella nuova campagna della Lady Dior 95.22
Courtesy of Dior

Il design elegante e raffinato della borsa, caratterizzato dalla lavorazione trapuntata e dal dettaglio del charm con la scritta “Dior”, ha reso la Lady Dior un simbolo di stile e di status nel mondo della moda.  La Lady Dior presenta un design distintivo, con una forma strutturata e un motivo trapuntato chiamato “cannage”, ispirato alle sedie da regista napoleoniche. È realizzata in pelle di agnello di alta qualità e presenta dettagli in metallo dorato, inclusa la famosa firma Dior “D” sul pendente a forma di lucchetto.

Jisoo nella nuova campagna della Lady Dior 95.22
Courtesy of Dior

Negli anni, la Lady Dior è diventata un’icona di stile e ha conquistato numerosi appassionati di moda in tutto il mondo. Negli anni ha conosciuto diverse reinterpretazioni nella dimensioni, nei materiali e nei colori, con collaborazioni speciali con artisti e designer. La maison ha celebrato la borsa in molte campagne pubblicitarie di successo, con volti famosi come Marion Cotillard, Natalie Portman e Jennifer Lawrence. Oggi, la Lady Dior continua a essere una delle borse più desiderate e riconoscibili al mondo, simbolo di lusso, artigianato di alta qualità e di un’eleganza senza tempo associata al marchio Dior. E il nuovo capitolo della campagna della borsa Dior Lady 95.22 con Jisoo lo dimostra.

Jisoo nella nuova campagna della Lady Dior 95.22
Photo: Brigitte Lacombe©, courtesy of Dior

Articoli correlati

Viviers FW24, una collezione sostenibile che esalta l’artigianatalità sudafricana

Laura Saltari

“Step Inside“: nella campagna per le feste di Stuart Weitzman l’Étoile Misty Copeland volteggia in tutù su tacco 12

Redazione Moda

David di Donatello 2021: trionfa “Volevo Nascondermi”, Sophia Loren miglior attrice protagonista

Laura Saltari

Lascia un commento