Wondernet Magazine
Televisione

Alessandra Mastronardi, in arrivo il film TV su Carla Fracci

Alessandra Mastronardi, il film TV su Carla Fracci
A dicembre andrà in onda su Rai Uno “Carla”, il film TV dedicato a Carla Fracci. Nel ruolo dell’eterea étoile ci sarà l’attrice Alessandra Mastronardi.

Dagli esordi a oggi, Alessandra Mastronardi ne ha fatta di strada, brillando in produzioni oltreoceano e film e serie nostrane. Nel 2019 è stata madrina della 76ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Oggi si cala nei panni di una delle ballerine più importanti della storia della danza: Carla Fracci. A dicembre andrà finalmente in onda il film TV che la vede indossare le scarpette di danza della celebre étoile.

Alessandra Mastronardi, il film TV su Carla Fracci
Alessandra Mastronardi sul set con Carla Fracci @lamastronardi

Alessandra Mastronardi, protagonista di “Carla”

Ispirata all’autobiografia “Passo dopo passo. La mia storia” (Mondadori, 2013), il film TV Rai dedicato a Carla Fracci è in arrivo sulla rete ammiraglia. Alessandra Mastronardi racconterà la vita della leggendaria étoile, scomparsa lo scorso maggio. Il biopic, dal titolo “Carla”, ripercorre la difficile infanzia durante la guerra, la disciplina e la tenacia nel periodo degli studi alla Scuola della Scala e si sofferma su un evento molto significativo nella carriera della ballerina.

La richiesta di Rudolf Nureyev di interpretare “Lo schiaccianoci” di Čajkovskij da protagonista al suo fianco, a soli cinque giorni dalla prima al Teatro alla Scala. Per Carla si tratta di una sfida dura. La ballerina è ferma da oltre un anno per la nascita di suo figlio, Francesco. Ma non si tira indietro.

Alessandra Mastronardi, il film TV su Carla Fracci
Alessandra Mastronardi a Venezia @lamastronardi

La carriera di Alessandra Mastronardi

Il grande pubblico televisivo l’ha conosciuta nel ruolo di Eva nella fiction di Canale 5 “I Cesaroni”. La notorietà, per Alessandra, non è stata, però, un punto di approdo, ma di partenza. L’attrice, di origini napoletane, ha continuato a studiare e a perfezionare la sua recitazione e anche il suo inglese. Ben presto, infatti, ha raccolto i frutti di questo impegno con diversi successi internazionali. La abbiamo vista in “To Rome with Love” di Woody Allen, nella serie Netflix “Master of None e nel kolossal anglo-italiano “I Medici”. L’amatissima Alessandra è protagonista anche di una serie Rai di successo, “L’Allieva”, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola e giunta alla terza stagione.

Alessandra Mastronardi, il film TV su Carla Fracci
@lamastronardi

Quattro film in uscita per l’attrice

Oltre alla nuova fiction Rai, Alessandra Mastronardi ha anche ben quattro film in uscita. “The Unbearable Weight of Massive Talent” la vede dividere la scena con Nicolas Cage. Ne “La donna per me”, per la regia di Marco Martani, è al fianco di Andrea Arcangeli, Stefano Fresi e Francesco Gabbani (che si cimenta per la prima volta con la recitazione). In “About Us” (già uscito in America) recita accanto al suo compagno, l’attore scozzese Ross McCall. Infine, c’è grande attesa per “Altrimenti ci arrabbiamo”, reboot dell’omonima commedia cult del 1974 con Bud Spencer e Terence Hill. Oltre alla Mastronardi, nel cast anche Alessandro Roja, Edoardo Pesce e Christian De Sica.

Articoli correlati

Sanremo 2020, stasera le cover e i duetti: ecco le canzoni, e con chi le canteranno i big in gara

Redazione

Saverio Costanzo lascia la regia de “L’Amica Geniale”

Richard Gere per la prima volta protagonista di una serie Tv in “MotherFatherSon”, dall’8 giugno su Sky

Redazione

Lascia un commento