Wondernet Magazine
MODA

Lady Gaga, la spilla colomba di Schiaparelli in vendita per beneficienza

Lady Gaga e il progetto benefico con Schiaparelli
La spilla colomba di Schiaparelli, indossata da Lady Gaga, è un simbolo iconico della Maison. Ora l’accessorio è protagonista di un progetto benefico.

Lady Gaga alla cerimonia di insediamento di Joe Biden ha sorpreso tutti con la sua voce e anche con il suo look. La star si è esibita sulle note dell’inno nazionale americano, “The Star Spangled Banner“,

Durante l’Inauguration Day Lady Gaga ha indossato una spilla colomba firmata Schiaparelli, che è diventata un simbolo iconico. Ora l’accessorio è in vendita per beneficienza.

Lady Gaga e la spilla colomba di Schiaparelli

Il 20 gennaio 2021, durante la cerimonia di insediamento del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, la poliedrica Lady Gaga non è di certo passata inosservata. Un look davvero leggendario, firmato Schiaparelli. Giacca aderente in cashmere blu scuro ed una gonna in faille di seta rossa. Ma, a rendere iconico il suo outift, è stato un particolare accessorio: una spilla colomba dorata della pace, simbolo figurativo della Maison.

 Lady Gaga e il progetto benefico con Schiaparelli

La spilla a forma di colomba che trasporta il ramoscello di ulivo riproduce una pietra miliare.  È stata indossata da Elsa Schiaparelli quando lasciò Parigi per New York per scappare dalla Seconda Guerra Mondiale. Inoltre, è ispirata al quadro di Picasso “Uccelli in gabbia”: la stilista la amava perché rappresentava la dualità della sua personalità.

L’iconica spilla come segno di rinascita e speranza

Da ora, la celebre spilla è in vendita presso Bergdorf Goodman a New York e a Dover Street Market. È disponibile in quattro differenti formati: la più piccola e di 6 cm e costa 790 dollari, mentre la più grande misura 12 cm e costa 2.150 euro. Il ricavato andrà alla fondazione “Born This Way” di Lady Gaga, l’organizzazione no-profit che sostiene la salute mentale dei giovani.

 Lady Gaga e il progetto benefico con Schiaparelli

«La performance di Lady Gaga, insieme alla simbolica spilla a forma di colomba, rappresentano una pietra miliare per la storia della Maison e per la mia stessa vita. Siamo orgogliosi di poter contribuire alla Fondazione e all’importante lavoro che è stato fatto nelle vite di tanti giovani in ogni parte del mondo, condividendo con loro messaggi volti alla libertà, all’amore e alla gentilezza», afferma la Maison.

 

Articoli correlati

Montegallo Primavera Estate 2020: scarpe, borse e cappelli raffinati, eleganti e 100% made in Italy

Redazione

Saint Laurent, la sfilata Uomo SS24 ispirata al cinema francese e a Fassbinder

Redazione Moda

Zara, la nuova collezione in paillettes e satin ispirata a “La Sirenetta”

Redazione Moda

Lascia un commento