Wondernet Magazine
EVENTI

Da Lady Gaga a Jennifer Lopez e Bruce Springsteen, una parata di star per l’insediamento di Biden

Una parata di star per l’insediamento di Biden
Si avvicina il giorno del giuramento del neo presidente Joe Biden. Il prossimo 20 gennaio una parata di star, da Lady Gaga a JLo e Tom Hanks, sarà presente alla cerimonia di insediamento. Ecco i Vip che saranno presenti.

Il 20 gennaio il presidente Joe Biden e la sua vice Kamala Harris appoggeranno la loro mano sulla Bibbia, per il tradizionale “Pledge of Allegiance”. L’insediamento di Biden sarà un evento che unirà politica, cultura e spettacolo. Sul palco saliranno Lady Gaga, Jennifer Lopez e tanti altri artisti di primissimo piano.

La cerimonia di insediamento del presidente Joe Biden in TV

L’evento sarà senza pubblico, sia per la pandemia che per motivi di sicurezza dopo l’invasione di Capitol Hill. Le autorità di Washington hanno chiuso l’intero National Mall per motivi di sicurezza, mentre un «muro inviolabile» di oltre due metri è stato eretto attorno al Capitol. La cerimonia di insediamento di Joe Biden sarà trasmessa in prima serata, in uno speciale tv di 90 minuti condotto da Tom Hanks.

Lady Gaga da sempre grande sostenitrice di Biden

Secondo Variety sarà proprio Lady Gaga ad intonare l’inno nazionale di fronte a Joe Biden e alla sua vice Kamala Harris. Eseguirà poi una versione dal vivo di The Star Spangled Banner,  come aveva fatto al Super Bowl del 2016. L’artista è legata al neo presidente da un rapporto di amicizia e di stima reciproca. La popstar lo ha sostenuto lungo tutta la sua battaglia elettorale contro Donald Trump«Joe Biden, Kamala Harris e il popolo americano, avete appena regalato al mondo uno dei più grandi atti di gentilezza e coraggio che l’umanità abbia mai visto. Nient’altro che amore per il nostro nuovo comandante in capo e la prima vice presidente donna eletta alla Casa Bianca» aveva twittato Gaga dopo l’esito delle elezioni.

Una parata di star per l’insediamento di Biden

Da Jennifer Lopez a Bruce Springsteen a John Legend, una parata di star per l’insediamento di Biden

Sul palco sarà anche Jennifer Lopez, che vedremo presto al cinema nel film “Marry Me” con Maluma, e che si esibirà in un altro brano. Il New York Times ha rivelato inoltre i nomi di alcuni degli altri artisti che parteciperanno all’evento. Tra loro Bruce Springsteen, che si esibirà assieme a John Legend e ai Foo Fighters. E poi Justin Timberlake, Demi Lovato e Jon Bon Jovi. Interverranno anche Eva Longoria e Kerry Washington.

Articoli correlati

Say it with music, l’energia della musica nell’evento social di Patrizia Pepe

Redazione

“Raffaella Curiel: Viaggio nell’Arte”, la mostra online fino al 12 marzo 2021

Redazione

Renée Zellweger vince l’Oscar con “Judy” e dedica il premio alla Garland:  «Questo è per te» 

Laura Saltari

Lascia un commento