Wondernet Magazine
MODA

Hermès riapre l’iconica boutique di Milano dopo il restyling top

Hermès riapre l'iconica boutique di Milano dopo il restyling top
L’eclettico flagship store Hermès a Milano riapre dopo il restyling con spazi totalmente rinnovati e più ampi. La creatività parigina e lo spirito milanese!

Hermès riapre al pubblico la sua storica boutique nel palazzo neoclassico in via Montenapoleone, cuore pulsante del Quadrilatero della moda. Il luogo che dal 2013 ospita il flagship store della maison francese inaugura spazi totalmente rinnovati e più ampi, con l’aggiunta di un secondo e terzo piano. Uno spazio dove l’unicita’ dello stile milanese incontra lo spirito della boutique parigina del 24, Faubourg Saint-Honoré. Un indirizzo immutato al 12 di Montenapoleone e uno spazio raddoppiato, che raggiunge i 950 metri quadrati per ospitare l’intera gamma dei métier Hermès.

Hermès ha fuso l’essenza dei suoi edifici storici nella boutique meneghina. Un’armonia sottile, che unisce l’identità della maison alla città in un dialogo virtuoso, dove le ispirazioni e i colori parigini si fondono con l’unicità dell’architettura milanese. Per la prima volta oltre all’abbigliamento c’è anche l’art de vivre, l’arredamento e le porcellane per la tavola. La boutique oggi è ancora più eclettica ed è un vero e proprio cabinet de curiosité.

Hermès riapre l'iconica boutique di Milano dopo il restyling top

Il flagship store Hermès a Milano

ll nuovo flagship store Hermès è un tributo all’unicità di Milano. Dai pavimenti super brillanti in seminato alla veneziana, all’intramontabile ex-libris Hermès in vetro-ceramica, alle vetrate dai colorati inserti geometrici. La scalinata, che ricorda quella dello store parigino di Faubourg Saint-Honoré, riprende la linea dell’arco tipica dell’architettura meneghina. La boutique, dove vengono presentati tutti i 16 métier della maison parigina, ospita ora anche l’atelier métier Hermès Horizons dedicato al su misura e un’area collezioni casa. Una piccola corte sotto una caleidoscopica vetrata è dedicata a bellezza e fragranze.

Invece al terzo piano un salottino riceve i clienti in un’atmosfera intima, che si unisce all’eccellenza dello stile milanese. Per la riapertura, c’è una collezione limited edition in esclusiva nella boutique di Montenapoleone. La fantasia Faubourg Tropical colora un carré in twill di seta e la borsa a tracolla Constance, ma anche skateboard e longboard, insieme ad altri oggetti.

Hermès riapre l'iconica boutique di Milano dopo il restyling top

Per omaggiare il rito milanese dell’aperitivo sono stati creati Gris-gris in pelle a forma di bicchieri da cocktail, che decorano anche le cravatte e sono ricamati sul carré Quadrige.  La boutique Hermès di Milano è super eclettica, raffinata e assolutamente imperdibile!

Articoli correlati

Capodanno: idee “low-cost” ma di grande effetto per creare il party look della notte di San Silvestro

Laura Saltari

Cuoio di Toscana a “Il Rinascimento e la Rinascita”, gli eventi di Alta Moda organizzati a Firenze da Dolce&Gabbana 

Redazione

I 50 anni di Sportmax in un volume che ne ripercorre la storia attraverso gli scatti dei più importanti fotografi di moda

Redazione Beauty

Lascia un commento