Wondernet Magazine
Musica

“La mia felicità”, il videoclip colossal del singolo di Fabio Rovazzi feat. Eros Ramazzotti

"La mia felicità", il videoclip del singolo di Rovazzi
È uscito oggi su Youtube “La mia felicità”, l’irresistibile videoclip colossal del nuovo singolo di Fabio Rovazzi Feat. Eros Ramazzotti.  Nel cast anche Gerry Scotti, Luca Ward e Lillo.

La hit, che sta già spopolando in radio, è stata pubblicata lo scorso 25 giugno per Virgin Records / Universal Music. Il videoclip del nuovo lavoro firmato Fabio Rovazzi, con il supporto di una produzione gigante ci catapulta in una spy comedy, alla ricerca della nostra felicità.

Performer, attore brillante, cantante, e scrittore, dal 2016 a oggi Fabio Rovazzi ha collezionato 15 dischi di patino e oltre 500 milioni di visualizzazioni su Youtube con i suoi videoclip. Ed è proprio lui a curare personalmente ogni dettaglio del videoclip, dallo script alla regia, dalla sceneggiatura alla produzione. 

“La mia felicità”, Fabio Rovazzi presenta il videoclip

Scritto, diretto e montato da Fabio Rovazzi con la co-regia di Mauro Russo e gli effetti speciali di Alessandro Fele, il videoclip gravita attorno al concetto salvifico di “felicità”, prezioso talismano che a volte ci viene sottratto. 

“Ogni volta che affronto un video vengo travolto da mesi di lavoro incessante, è la mia passione, la mia vita. – ha dichiarato Rovazzi – Sono entusiasta di come è venuto questo ultimo lavoro che chiude una trilogia. A guardare indietro mi sembra incredibile vedere da dove siamo partiti e come il lavoro si sia sviluppato in questi anni. Voglio ringraziare tutto il team delle 150 persone che hanno collaborato in Italia ma anche a Los Angeles e rassicurarli…questa volta ho messo il cartello The End alla fine!”

La collaborazione con Eros Ramazzotti

Rovazzi racconta l’inarrestabile voglia di ritorno alla vita in un dialogo con l’amico Eros Ramazzotti. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2018, con la partecipazione di Ramazzotti al fortunato videoclip di “Faccio quello che voglio”. Ed ora Rovazzi sceglie proprio Eros per il suo ritorno alla musica dopo due anni di stop.

"La mia felicità", il videoclip del singolo di Rovazzi

“Rovazzi è un gigante! – ha dichiarato Eros L’attenzione e la cura che mette nella realizzazione delle sue cose mi piace e oggi come oggi è una rarità . Mi sono divertito molto e trovo il video davvero speciale. Mi piacerebbe molto prima o poi farmi fare un video da lui. Ha inventato un modo nuovo di concepire i videoclip che è veramente unico”

Nel video Gerry Scotti, Luca Ward e Lillo

Nel videoclip de “La mia felicità” Fabio non ha voluto rinunciare alla presenza di alcuni amici che danno al plot un twist speciale. Oltre ad Eros, che regala all’amico l’unica partecipazione pubblica del 2021 e che è coprotagonista del video, ad aprire il sipario c’è Gerry Scotti che va a scovare Rovazzi in un monastero buddista dove sta meditando su come continuare il videoclip precedente, “Perché ho messo To be continued…?”. Gerry gli affida la missione narrata magistralmente dalla voce inconfondibile di Luca Ward che ci introduce nel mondo action del corto.

"La mia felicità", il videoclip del singolo di Rovazzi
Photo Credits: Matteo Melai©

Tra un’incursione del produttore Simone Privitera e dell’amico Dani Faiv, non poteva mancare Lillo nelle vesti dell’antagonista, che regala un sorriso alla scena più combat.  Una serie di personaggi che colorano un videoclip già di per sé sbalorditivo a cui partecipa anche Rovazzi di COD, grazie alla collaborazione mondiale con Activision.

"La mia felicità", il videoclip del singolo di Rovazzi
Photo Credits: Yuri Spalletta©

È la prima volta che un artista italiano diventa un personaggio del videogioco più amato al mondo, e il suo Avatar si “droppa” con disinvoltura nel videoclip de “La mia felicità”.

Articoli correlati

Laura Pausini & Bebe insieme in “Verdades a medias”, la versione spagnola di “Frasi a metà”

Redazione

Ed Sheeran: i momenti difficili, il nuovo album e l’amore per l’Italia

Redazione

Gianni Morandi al Teatro Duse nella sua Bologna: “Stasera gioco in casa”

Federica Santoni

Lascia un commento