Wondernet Magazine
Musica

Fabio Rovazzi feat. Eros Ramazzotti, il nuovo singolo “La mia felicità”

Fabio Rovazzi ed Eros Ramazzotti insieme ne "La mia felicità"
“La mia felicità” è il nuovo singolo di Fabio Rovazzi feat. Eros Ramazzotti, in uscita venerdì 25 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali per Virgin Records/Universal Music. La coppia ha svelato a sorpresa l’inedita collaborazione tramite un’IG story dal set del videoclip, lasciando trapelare i primi indizi.

È in arrivo una nuova importante collaborazione musicale tra artisti italiani per l’estate 2021. Dopo l’inedito trio Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti e la loro “Mille”, e “L’allegria”, il brano scritto da Jovanotti per Gianni Morandi, ora tocca a Fabio Rovazzi con Eros Ramazzotti.

Il brano si intitola “La mia felicità”, ed uscirà il prossimo venerdì 25 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali su etichetta Virgin Records/Universal Music. Fabio Rovazzi ed Eros Ramazzotti hanno svelato la collaborazione con una Instagram Story.

Fabio Rovazzi ed Eros Ramazzotti insieme ne “La mia felicità”

Eros Ramazzotti, uno dei cantanti italiani più conosciuti nel mondo

57 anni, romano, Eros Ramazzotti è uno dei cantanti di maggiore successo nel panorama della musica leggera italiana a livello internazionale dagli anni ottanta. L’esordio nel 1984, quando partecipa al Festival di Sanremo, nella sezione Nuove Proposte, con il brano “Terra promessa”.  L’anno successivo partecipa tra i “big”, con “Una storia importante”. Segue la pubblicazione del suo primo album, “Cuori agitati”, inciso anche in lingua spagnola col titolo “Almas rebeldes”. Arriva la notorietà internazionale, i duetti con le più grandi star, e i successi come “Cose della vita” e “Più bella cosa”. Nel corso della sua carriera Eros Ramazzotti ha inciso 15 album in studio, oltre a numerose raccolte e a tre Live. Tra i duetti più celebri quelli con Patsy Kensit, con Luciano Pavarotti, con Laura Pausini, con Pino Daniele e Randy Crawford, con Tina Turner e con Cher, per citarne solo alcuni. Il suo album più recente è “Vita ce n’è”, pubblicato a fine 2019, a cui è seguito l’omonimo tour mondiale.

Fabio Rovazzi ed Eros Ramazzotti insieme ne "La mia felicità"

Fabio Rovazzi, dopo Gianni Morandi ora un disco con Eros Ramazzotti

Fabio Rovazzi, nato nel 1994, ha esordito come YouTuber. La popolarità è letteralmente esplosa nell’estate del 2016 con il singolo tormentone “Andiamo a comandare”, disco di platino. Sono seguiti i brani  “Tutto molto interessante” e “Volare”, realizzato con la partecipazione di Gianni Morandi. Dopo un’incursione nel cinema con il film Il vegetale, diretto da Gennaro Nunziante,  ha pubblicato “Faccio quello che voglio”. Il singolo è caratterizzato dalla partecipazione vocale di Al Bano, Emma Marrone e Nek.

Fabio Rovazzi ed Eros Ramazzotti insieme ne "La mia felicità"
Photo Credits: Cosimo Buccolieri©

Il suo singolo più recente è “Senza pensieri” del 2019, con la collaborazione di Loredana Bertè e J-Ax. E tra poco più di una settimana scopriremo il nuovo brano di Fabio Rovazzi feat. Eros Ramazzotti, “La mia felicità”, in quella che si sta caratterizzando come l’estate più prolifica per le collaborazioni tra artisti italiani.

Articoli correlati

Elodie torna con il suo nuovo singolo “Proiettili”, scritto con Elisa

Redazione

Le NewJeans nuove global ambassador della Coca-Cola

Redazione

I Modà tornano con “Testa o croce”, il disco che segna la loro rinascita

Nicolò Grigoletto

Lascia un commento