Wondernet Magazine
Hair Style

Tagli capelli corti, i più cool dell’estate 2021: dagli short bob ai buzz cut

Tagli capelli corti, i più cool per l'estate 2021
L’estate è la stagione perfetta per rinnovare il proprio look, osando un taglio corto, fresco, pratico e versatile. Quest’anno la comodità incontra lo stile. Le tendenze più in voga, infatti, prediligono proprio i tagli corti, essenziali e chic.

Nell’estate 2021 vanno di moda i tagli capelli corti, alla ricerca di un’eleganza sbarazzina e trendy. Diamo un’occhiata a tutte le tendenze più attuali per scegliere il taglio perfetto per la stagione più calda dell’anno. Come sempre in termini di look, le star insegnano.

I tagli capelli corti per l’estate 2021

Ritornano prepotenti i caschetti corti e i pixie cut (letteralmente “taglio da folletto”) con scalature asimmetriche, frange o dettagli rasati. Protagonisti anche i tagli corti wavy, leggermente mossi, quindi, per un look spettinato e sbarazzino. Comodi e pratici da gestire, questi tagli permettono di giocare con volumi e scalature e vanno modellati con spray e creme per garantire uno styling moderno e vivace. Spazio anche a schiariture e accessori.

Le acconciature delle star

Un’incantevole Anna Foglietta ha sfoggiato di recente un meraviglioso short bob pettinato all’indietro. I caschetti, come dicevamo, e le loro raffinate variazioni sono tornati infatti a dominare la scena. Anche Matilde Gioli, poche settimane prima, ha postato una foto con un taglio inedito, corto e mosso, a incorniciarle il viso.

L’effetto ondulato le ha assicurato un’eleganza e una sofisticatezza da diva d’altri tempi. C’è da dire che già Francesca Michielin, sul palco dell’Ariston a marzo, aveva mostrato un accattivante blunt bob, un caschetto geometrico, nel suo caso acconciato in stile anni ’20 con gel e riga di lato. E di recente la cantante ha rinnovato di nuovo il suo look, scegliendo un caschetto biondo platino con radici scure.

Un buzz cut per essere di tendenza e osare

Uno dei tagli più in voga nell’estate 2021 è sicuramente il buzz cut, un taglio rasato unisex, semplice e originale. D’ispirazione militare, la moda del buzz cut ha preso sempre più piede negli ultimi anni, confermandosi un must anche dell’estate 2021.

Come dimenticare il tanto discusso buzz cut dell’attrice Kristen Stewart e, poco dopo, quello della collega Cara Delevingne. Attenzione, però, il buzz cut non è un taglio per tutte. Mettendo in risalto il viso, è adatto a persone con lineamenti morbidi e delicati.

Articoli correlati

Chiara Ferragni è la nuova brand ambassador internazionale di Ghd

Paola Pulvirenti

Oscar 2021, i 7 grooming look più affascinanti e come imitarli

Redazione Beauty

Capelli lunghi: i consigli e i prodotti da usare per mantenerli sani e splendenti

Giusy Dente

Lascia un commento