Wondernet Magazine
Musica

“L’estate più calda”: il nuovo singolo di Pierpaolo Pretelli, sempre più innamorato di Giulia Salemi

"L'estate più calda", il singolo di Pierpaolo Pretelli
È disponibile su tutte le piattaforme digitali ed in radio “L’estate più calda” (MNcomm/Warner Music), il nuovo singolo di Pierpaolo Pretelli in collaborazione con la messinese Giorgia Iarrera.

L’attesa è finita. È disponibile su tutte le piattaforme digitali “L’estate più calda”, il nuovo singolo di PierPaolo Pretelli feat Giorgia Iarrera, in arte Giorgina.

Il brano, scritto con Shade e prodotto da Jaro, è un singolo latino e reggaeton con un ritmo trascinante e sensuale, che ha già conquistato il posto come tormentone dell’estate 2021.

Il video ufficiale

La produzione del videoclip richiama divertimento, felicità, spensieratezza e trasporta chi ascolta in un luogo paradisiaco dalle acque cristalline. Da qui la scelta di girare il videoclip, diretto da Federico Santaiti, a Ischia, una delle isole più belle e misteriose.

Il video de “L’estate più calda” evoca iconicamente il mondo dei social. Pierpaolo infatti è anche un influente “celebrity” del web capace di creare engagement intorno a tutto ciò che parla di lui. Post, stories, Tweet, condivisioni e interazioni con numeri da capogiro.

PierPaolo Pretelli e l’amore per la musica

«Coltivo da sempre la mia passione per la musica e finalmente comincio a realizzare uno dei sogni più grandi: quello di dar vita a un mio progetto discografico. La passione per le sonorità latine ha ispirato questo primo singolo, che ho scritto insieme a Shade, un amico che stimo e che ho condiviso con Giorgina, partner perfetta per questa collaborazione. Mi piacerebbe che la mia canzone ci riportasse a fare quelle cose più semplici, che fino a poco fa erano la normalità: alzare il volume, ballare e divertirsi. Vicini». È cosi che Pierpaolo Pretelli racconta il suo amore per la musica.

"L'estate più calda", il singolo di Pierpaolo Pretelli

Classe 1990, Pierpaolo Pretelli è noto per essere stato il primo Velino di “Striscia La Notizia”, successivamente corteggiatore a “Uomini e Donne” e secondo classificato del “Grande Fratello VIP 5”. Famoso anche per la sua storia con Ariadna Romero, dalla quale ha avuto il figlio Leonardo. È attualmente fidanzato con la showgirl italo-persiana Giulia Salemi.

Il commento di Giulia Salemi sui social

La coppia ha partecipato ad un evento organizzato presso l’esclusivo Hotel Principe di Savoia, uno dei più iconici alberghi 5 stelle di Milano. L’influencer  ha commentato così l’uscita del nuovo singolo estivo del fidanzato Pierpaolo Pretelli: «Finalmente dopo mesi di lavoro oggi è il tuo giorno. È fuori ora il video ufficiale del mio amore @pierpaolopretelliofficial e non potevamo che festeggiare insieme in questo posto pazzesco con persone speciali!».

"L'estate più calda", il singolo di Pierpaolo Pretelli

Da parte sua Pierpaolo, in un post di ringraziamento, dopo aver citato tutti i musicisti e i produttori che hanno contribuito alla realizzazione del singolo, rivolge un pensiero alla sua Giulia: «E poi a te, sempre al mio fianco, sempre a supportarmi in ciò che sogno… @giuliasalemi posso solo dirti GRAZIE… tu sai!»

 

 

Articoli correlati

Grammy Awards 2021, rinviata al 14  marzo la cerimonia degli Oscar della musica

Redazione

Negramaro, il 7 ottobre parte il tour “Contatto”: 18 concerti in 15 città

Redazione

Fedez, il nuovo album “Disumano” con un brano dedicato a Vittoria e una capsule di T-shirt

Redazione

Lascia un commento