Wondernet Magazine
MODA

Milano Moda Uomo: Dolce & Gabbana e Etro tornano a sfilare in presenza

Milano Moda Uomo: Dolce & Gabbana e Etro tornano a sfilare in presenza
Le maison Dolce & Gabbana ed Etro annunciano che le collezioni uomo SS22 verranno presentate con sfilate in presenza nel calendario di Milano Moda Uomo.

A un anno dalla sfilata al Campus Humanitas, Dolce & Gabbana torna a sfilare in presenza a Milano Moda Uomo. Lo show si terrà sabato 19 giugno al teatro Metropol, sede abituale dei défilé della maison. Domani sarà la conferenza di Camera nazionale della moda italiana a svelare lo slot in calendario dal 18 al 22 giugno.

Gli stilisti stanno lavorando a una sfilata rispettosa delle norme anti Covid. Ancora non si sa quale sarà la formula ma probabilmente sarà con pochissimo pubblico già vaccinato o comunque tamponato. Lo show di Dolce&Gabbana in presenza dunque si conferma come un messaggio inequivocabile di ottimismo basato sulla sicurezza.

Etro sfila il 21 giugno a Milano Moda Uomo

Dopo l’annuncio di Dolce&Gabbana a confermare il ritorno sulle passerelle fisiche è anche Etro. Lo show della primavera-estate 2022 dell’uomo è in programma per domenica 20 giugno alle ore 12. La sfilata si terrà in presenza presso lo spazio esterno dell’ex Scalo Farini di Milano. La kermesse milanese dunque si prospetta molto più improntata sugli appuntamenti fisici anche rispetto all’evento di Londra.

Milano Moda Uomo, Dolce & Gabbana e Etro tornano a sfilare in presenza

 

Anche Re Giorgio torna a sfilare in presenza a Milano

Da ricordare che anche Armani la scorsa settimana era stato il primo a comunicare l’intenzione di sfilare in presenza. La sfilata Giorgio Armani uomo Primavera Estate 2022  infatti si terrà lunedì 21 giugno nel cortile della storica sede di via Borgonuovo 21. Invece la sfilata Giorgio Armani Privé Haute Couture si terrà a Parigi martedì 6 luglio nel corso della settimana dell’Alta Moda. Si svolgerà presso la sede dell’Ambasciata d’Italia, luogo simbolico che sottolinea l’Italia nella capitale dell’Haute Couture.

Armani torna a sfilare in presenza con l'uomo e l'Alta Moda
Armani torna a sfilare in presenza con l’uomo e l’Alta Moda

Il ritorno in presenza di molte sfilate è stato possibile grazie all’attuale generale miglioramento della situazione sanitaria. L’organizzazione rispetterà le norme di distanziamento e sicurezza e l’effettiva realizzazione degli eventi sarà comunque subordinata all’andamento dei contagi.

Articoli correlati

Lyst Index Q3 2023, è Miu Miu il brand più popolare al mondo

Redazione Moda

Billie Eilish & Takashi Murakami firmano una capsule per Uniqlo

Redazione

Balenciaga esce da tutti i social: la vera sorpresa il 7 luglio con la sfilata Haute Couture

Paola Pulvirenti

Lascia un commento