Wondernet Magazine
PERSONAGGI

J.Lo e Ben Affleck, quegli amori che «fanno dei giri immensi e poi ritornano»

Jennifer Lopez e Ben Affleck insieme, l'immagine della felicità
Una foto che ritrae Jennifer Lopez e Ben Affleck insieme, rilassati, sorridenti e felici, mette a tacere tutte le voci che il loro ritorno di fiamma fosse solo un’operazione mediatica.

Del loro ritorno di fiamma si era iniziato a vociferare lo scorso aprile, dopo alcune dichiarazioni molto lusinghiere di lui su J.Lo e uno scambio di complimenti reciproci in un’intervista su InStyle. I primi di maggio Jennifer Lopez e Ben Affleck avevano poi trascorso insieme un romantico weekend in un luxury resort in Montana.

Poi quasi due settimane di silenzio. Nessuna foto, nessuna dichiarazione. I fan dei Bennifer erano in trepida attesa, con il fiato sospeso. Sarà vero il ritorno di fiamma tra Jennifer Lopez e Ben Affleck?, si chiedevano in molti. Oppure è solo una strategia che nasconde qualcosa dietro?

A parte il fatto che J.Lo gode di una popolarità planetaria talmente immensa (155 milioni di followers su Instagram, tanto per dire) che non ha certo bisogno di operazioni marketing per l’eventuale lancio di qualsiasi cosa, che sia un film o un disco o un nuovo prodotto beauty. Lo stesso vale anche per Ben Affleck, che ha meno seguito social rispetto a lei, ma che è uno degli attori più quotati di Hollywood. Affleck, che è anche produttore e regista, ha vinto due Oscar, tre Golden Globes, due BAFTA e una serie di altri premi prestigiosi, tra i quali una Coppa Volpi a Venezia.

Jennifer Lopez e Ben Affleck insieme, sorridenti e rilassati

Fatto sta che a mettere a tacere tutte le voci è arrivata una foto che ritrae Jennifer Lopez e Ben Affleck insieme. Belli, sorridenti, e molto rilassati. Niente abiti da red carpet o trucchi: entrambi molto casual, lei acqua e sapone e un po’ spettinata, ma con un sorriso che è un’ammissione di felicità.

Jennifer Lopez e Ben Affleck insieme, l'immagine della felicità
Instagram @sayu_jlover

Si, il loro è uno dei quegli amori che «fanno dei giri immensi e poi ritornano», per citare “Amici Mai” del nostro Antonello Venditti. Sono davvero due anime affini, una coppia che la vita ha separato tanti anni fa, ma che ora torna a vivere quell’amore interrotto. Era il 2004 quando Ben lasciò Jennifer alla vigilia delle nozze. Spezzando il cuore di Jenny, come ha rivelato lei stessa nella sua autobiografia: «Mi ha spezzato il cuore per la prima volta in vita mia. Era come se il mio cuore mi fosse stato strappato dal petto».

Jennifer Lopez e Ben Affleck insieme, l'immagine della felicità
Instagram @sayu_jlover

Le relazioni (e i figli) di entrambi dopo la loro separazione

Lui poi nel giugno del 2005 ha sposato l’attrice Jennifer Garner, conosciuta sul set di Pearl Harbor e ritrovata sul set di Daredevil, da cui ha avuto tre figli: Violet Anne, 16 anni, Seraphina Rose Elizabeth, 12 anni, e Samuel Garner, 9 anni. Dopo dieci anni di matrimonio, i due hanno divorziato, e nel gennaio 2020 Ben ha iniziato una relazione con l’attrice cubana Ana de Armas, conclusasi esattamente un anno dopo.

Jennifer Lopez prima di incontrare Ben Affleck era già stata sposata un anno con un cameriere cubano, aveva avuto una relazione con il rapper P. Diddy ed un secondo matrimonio con il ballerino Cris Judd. Dopo la rottura con Ben Affleck, Jennifer Lopez aveva sposato l’amico di lunga data Marc Anthony, che l’ha resa madre di due gemelli, Emme e Max, oggi tredicenni. Dopo il divorzio da Anthony e una relazione durante cinque anni con il ballerino Casper Smart, dal 2016 al 2021 J.Lo ha incontrato l’ex giocatore di basket Alexander Rodriguez. Sembrava l’uomo perfetto per lei. Erano state già fissate le nozze, ma poi qualcosa non ha funzionato.

Sia Jennifer Lopez che Ben Affleck nel 2021 si sono ritrovati single, e dopo aver fatto un giro lungo diciassette anni attraverso altre storie, matrimoni e figli, quel loro amore è ritornato. A giudicare dai loro volti, più bello e più forte che mai.

Articoli correlati

Gwyneth Paltrow dice addio al cinema: «Mi sono disinnamorata»

Redazione

Ambrogino d’Oro a Fedez e Chiara Ferragni: «La loro notorietà al servizio della lotta al Covid»

Redazione

Benedetta Porcaroli, protagonista del Giffoni Film Festival, premiata con l’Explosive Talent Award

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento