Wondernet Magazine
Moda Bambini

Superga Kidswear: lo storico brand di calzature debutta nell’abbigliamento per bambini 

Superga Kidswear, nasce la prima collezione di abbigliamento per bambini
Dall’accordo tra Miniconf e Superga nasce la prima collezione kidswear dello storico brand italiano di calzature.

La collezione Superga Kidswear sarà la novità della prossima stagione Primavera/Estate 2022. Miniconf è un’azienda italiana tra i principali player nel settore dell’abbigliamento per bambini e ragazzi. Grazie all’accordo di licenza, si occuperà del design, della produzione e la distribuzione in Italia e all’estero.

Miniconf ha affiancato Superga per studiare le sue caratteristiche e logiche, in modo da poter interpretare, grazie all’expertise che da quasi 50 anni la contraddistingue, lo storico brand italiano di calzature. Nasce da qui una collezione, per maschi e femmine dai 3 ai 14 anni. Sarà disponibile dalla stagione Primavera/Estate 2022. La collezione Superga Kidswear si svilupperà in tre linee: Icon, No Gender e Sport.

Superga Kidswear, le tre linee della collezione

Icon è la linea che identifica perfettamente lo stile del brand Superga caratterizzato da forme essenziali ed equilibrio nei dettagli. Grazie a queste caratteristiche la sneaker si trasforma in abbigliamento, mantenendo lo stile italiano conosciuto in tutto il mondo. No Gender invece è pensata come linea continuativa dove l’espressione stilistica è nel logo Superga e nei colori bianco, rosso e blu. La linea Sport invece gioca con il logo a contrasto e con fit contemporanei portando l’immagine della collezione Superga kidswear nel mondo sport con lo stile italiano.

Superga Kidswear, nasce la prima collezione di abbigliamento per bambini

«Siamo davvero entusiasti dell’accordo stretto con Superga, un marchio italiano storico e iconico, riconosciuto in tutto il mondo e con il quale Miniconf condivide non solo il know how e lo stile del bello italiano che non tramonta mai, ma anche la continua ricerca dell’eccellenza». Queste le parole di Simona Luraghi, Managing Director di Miniconf. «Siamo anche orgogliosi», ha proseguito, «di poter essere al fianco di Superga con tutta la nostra struttura, esperienza e competenza per un debutto di successo nello kidswear, data la crescita del potenziale del mercato del bambino e del teenager dove noi abbiamo una forte expertise e presenza da anni».

«Siamo molto contenti di lavorare con un partner italiano di qualità, perché Superga è da sempre la scarpa degli Italiani» – ha aggiunto Stefania Spinelli, CEO di Superga. «Sappiamo che la condivisione di queste radici comuni, così come l’attenzione per i dettagli, darà vita a un prodotto di eccellenza. Superga e Miniconf vogliono proporre alle nuove generazioni un concetto di classico lontano dai canoni tradizionali. Siamo certi che Miniconf saprà tradurre questo spirito nelle prossime collezioni Superga kidswear».

Articoli correlati

Harry Potter X H&M, una capsule collection dedicata ai piccoli fan del maghetto di Hogwarts

Giusy Dente

Petit Bateau inaugura in via Dante a Milano il suo nuovo flagship store

Paola Pulvirenti

Original Marines, la campagna “Forever, together” celebra l’amore tra genitori e figli

Paola Pulvirenti

Lascia un commento