Wondernet Magazine
Moda Bambini

The Nest: Pitti Immagine Bimbo presenta il progetto dedicato ai brand kidswear emergenti

the nest
Pitti Immagine Bimbo 91 presenta su Pitti Connect una delle sezioni più amate del salone: The Nest. È qui che lo scouting sempre attento e dinamico dello store/concept lab berlinese Little Pop Up concentra giovanissimi brand, spesso alla loro prima collezione, con tutte le potenzialità per emergere.

Per questi energici innovatori del kidswear, The Nest è appunto un nido, un modo per crescere presentando alla community di Pitti il proprio progetto fashion. E per i visitatori, questa è la sezione giusta per scoprire in anteprima i designer che faranno il futuro della moda bimbo.

Artemis&Apollon

Dalla Grecia dei miti con un pizzico di nostalgia e puntando sul valore dell’amicizia. Leggende e antichi eroi ispirano capi di qualità per bambini avventurosi dai 2 agli 11 anni. Una capsule in puro cotone infonde nuova vita a silhouette classiche attraverso giocose illustrazioni mitologiche.

Bianca&Noè

the nest

Nel progetto The Nest anche Bianca&Noè, un brand sostenibile per bambini 0-9 anni nato nel 2019 che ha visto il suo debutto all’inizio del 2020 con una collezione completamente in puro lino certificato ”Master of linen”, coltivato in Normandia e filato e tessuto in Italia da eccellenze del settore. La missione del brand è promuovere un cambiamento culturale positivo insegnando alle nuove generazioni a vestirsi con coscienza (per una maggiore cura della propria salute e di quella del Pianeta) partendo proprio da loro: i bambini. Passione e know-how tramandati di padre in figlio si riversano su capi unici e preziosi dallo stile minimale.

Indhue

the nest

Un marchio indipendente di abbigliamento per bambini da 1 a 8 anni sostenibile ed equo, progettato in Italia ed eticamente realizzato in India.

Tutti i capi sono realizzati con tessuti indiani tessuti a mano a mano, prodotti localmente nelle zone rurali dell’India da famiglie tradizionali di tessitori, secondo antiche tecniche artigianali e utilizzando processi produttivi a basso impatto ambientale.  Obiettivo, celebrare l’anima curiosa dei bambini e il loro bisogno di sentirsi liberi di vivere in simbiosi con la natura.

Isleande

the nest

Un brand finlandese di abbigliamento e accessori per bambini da 1 a 10 anni. I capi sono realizzati in eco-materiali resistenti e traspiranti come lino e Chanderi (blend di cotone e seta).

Le collezioni sono create in piccoli lotti, garantendo che ogni pezzo sia realizzato con cura, con tempo e cura. Isleande raramente utilizza le stampe, si affida ai dettagli nel taglio e alla leggerezza dei materiali. I motivi sono ricamati a mano da mani esperte. Anche il Chanderi utilizzato è tessuto a mano da un artigiano. Il risultato è un tessuto unico unico, leggero ma resistente. 

Wool in Love

the nest

Il brand estone parla di amore per i bambini attraverso l’uso di materiali naturali e un design senza tempo. Un progetto nato da una piccola azienda estone a conduzione familiare con alle spalle una lunga storia legata alla lana. I capi sono in 100% lana merino, filato contemporaneo per le sue proprietà: è anti pilling, a prova di restringimento e resistente alle macchie.

Yoly & Co.

the nest

Fondato nell’estate del 2017 da Ghada El Marsafawy, Yoli & Co è nato con il desiderio di offrire un approccio diverso all’abbigliamento per ragazzi. Un progetto di costumi da bagno per ragazzi che coniuga passione per il design e sensibilità ecosostenibile. Print esclusivi si declinano su boardshorts in tessuti riciclati e materiali non contaminanti come bottiglie di plastica recuperate dagli oceani. I prodotti sono presentati in sacchetti di cotone biodegradabili, eticamente realizzati da maestranze egiziane.

Articoli correlati

Festa della Mamma, le proposte “mini me” di C’era una volta

Redazione

UNIQLO x Marimekko, la capsule limited edition donna e bambino SS2020

Redazione

Emma Jayne X H&M: una capsule per bambini estiva, colorata e piena di energia

Redazione

Lascia un commento