Wondernet Magazine
Cinema

Oscar 2021: dove vedere la cerimonia in Italia in diretta TV, nomination e pronostici

Oscar 2021, dove vederli in diretta TV in Italia
Dopo una lunga attesa, finalmente la notte degli Oscar 2021 è arrivata. Ecco dove vedere la cerimonia in Italia, i film candidati e le anticipazioni.

Con due mesi di ritardo rispetto alla data tradizionale, finalmente è arrivata la data della cerimonia di premiazione per gli Oscar 2021. La 93ª edizione degli Academy Awards si terrà nella notte tra il 25 e il 26 aprile al Dolby Theatre di Los Angeles.

Oscar 2021, la cerimonia è in presenza

Nessun collegamento streaming: la cerimonia di premiazione per gli Oscar 2021 si terrà in presenza. Il tappeto rosso ci sarà, anche se ovviamente nel rispetto delle misure sanitarie dettate dal Covid.

Per lo stesso motivo saranno ammessi prevalentemente gli addetti ai lavori. Il pubblico sarà presente, pur se in misura ridotta: sono circa 170 le persone ammesse. Per adattarsi alle nuove esigenze sanitarie, inoltre, le premiazioni avverranno in più location. Il palco principale sarà quello del Dolby Theatre di Los Angeles, sul quale si alterneranno le star.  

Oscar 2021, dove vederli in diretta TV in Italia

Finora hanno confermato la propria presenza alla cerimonia, tra gli altri: Brad Pitt, Halle Berry, Harrison Ford e Reese Witherspoon. Ma anche Renée Zellweger, Joaquin Phoenix, Laura Dern, Angela Bassett, Bong Joon Ho, Don Cheadle, Bryan Cranston, Regina King, Marlee Matlin, Rita Moreno e Zendaya.

Dove vedere la cerimonia in diretta TV in Italia e gli orari

La notte degli Oscar 2021 si potrà vedere in diretta tv nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 aprile anche in Italia, sul canale Sky Cinema Oscar (per gli abbonati, canale 303), in contemporanea su Sky Uno e in chiaro su TV8. Dagli studi Sky Francesco Castelnuovo commenterà il red carpet e la consegna delle statuette (insieme a Gianni Canova, alla giornalista di Sky TG24 Denise Negri e ad altri ospiti) a partire dalle 00.15 fino all’alba. L’evento sarà poi riproposto integralmente lunedì 26 aprile su Sky Cinema Oscar a partire dalle 12.15, mentre in prima serata – dalle 21.15 – su Sky Cinema Oscar e Sky Uno, e in seconda serata in chiaro su TV8, andrà in onda il meglio della cerimonia, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now.

Oscar 2021, dove vederli in diretta TV in Italia

Il film che ha ottenuto il maggior numero di nomination agli Oscar 2021, ben 10, è Mank di David Fincher, con Gary Oldman nei panni del protagonista. Seguono, con sei candidature: The Father, Minari, Judas and the Black Messiah, Nomadland, The Sound of Metal, Il processo ai Chicago 7.

Per la prima volta, agli Oscar 2021 sono in nomination due donne come miglior regista: Chloe Zhao, già vincitrice del BAFTA 2021, per Nomadland ed Emerald Fennell per Promising Young Woman.

Tutti i film candidati agli Oscar 2021

Per fare il tifo in diretta per l’Italia

L’Italia quest’anno ha ricevuto tre nomination agli Oscar 2021: due per il film Pinocchio di Matteo Garrone, candidato per il Miglior trucco e Migliori costumi. L’altra per Laura Pausini, il cui brano Io sì (Seen), scritto assieme a Dianne Warren e incluso nel film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti, è in nomination come Miglior canzone. Tutti pronti, quindi, a fare il tifo in diretta sia per la Pausini che per Pinocchio!

Oscar 2021, dove vederli in diretta TV in Italia

Oscar 2021, l’esibizione di Laura Pausini

Laura Pausini, candidata nella categoria miglior canzone originale con il brano Io sì (Seen), si esibirà a Los Angeles durante la cerimonia degli Oscar 2021: lo farà durante il pre-show «Oscar: into the spotlight» di scena al Dolby Family Terrace dell’Academy Museum of Motion Pictures. Lo show è stato registrato ieri, e Laura Pausini ha condiviso su Instagram le splendide immagini della sua esibizione.

Articoli correlati

“House of Gucci”: gli eredi di Aldo Gucci contro il film di Ridley Scott

Redazione

Priscilla Presley a Venezia con il film di Sofia Coppola: «Elvis l’amore della mia vita» 

Redazione

“Audrey: More Than An Icon”, la vita della Hepburn in un ritratto inedito dell’iconica attrice

Redazione

Lascia un commento