Wondernet Magazine
Musica

Oscar 2021, gli artisti in nomination con Laura Pausini

Laura Pausini si esibirà il 25 aprile alla cerimonia degli Oscar. Canterà “Io sì (Seen)”, la canzone scritta da Dianne Warren candidata alla statuetta, parte della colonna sonora del film “La vita davanti a sé” con Sophia Loren. Ecco chi sono gli altri quattro artisti in nomination.

Sale l’attesa per la cerimonia di premiazione della 93ma edizione degli Academy Awards, che si svolgerà nella notte tra il 25 ed il 26 aprile. Tutta l’Italia tifa per Laura Pausini, in gara per la miglior canzone originale “Io sì”. In lizza anche  il film di Matteo Garrone “Pinocchio”, candidato per i costumi e per il trucco. Vediamo chi sono i quattro artisti che si contenderanno l’Oscar 2021 per la miglior canzone originale con la nostra Laura Pausini, già vincitrice del Golden Globe.

“Oscar: Into the Spotlight” : il pre-show con le performance musicali

Sono Celeste, H.E.R., Leslie Odom Jr. e Molly Sandén gli altri quattro candidati all’Oscar 2021 per la migliore canzone originale.  Tutti si esibiranno durante il pre-show agli Oscar di quest’anno: le canzoni verranno pre-registrate ed eseguite integralmente. Andranno in onda come parte di “Oscars: Into the Spotlight”, che inizierà alle 18:30 (ora di Los Angeles, in Italia saranno le 03:30) sull’emittente televisiva statunitense ABC.

Quattro delle performance saranno pre-registrate sul tetto dell’Academy Museum of Motion Pictures a Los Angeles. L’unica candidata per la migliore canzone che non sarà a Los Angeles è Molly Sanden, che eseguirà il brano “Husavik” nella città islandese che ha dato il nome alla canzone.

“Oscar: Into the Spotlight” racconterà in 90 minuti il viaggio dei candidati verso la notte più importante di Hollywood, offrendo ai fan di tutto il mondo e agli addetti ai lavori la possibilità di curiosare nell’evento. Lo speciale sarà presentato dagli attori Ariana DeBose (“Hamilton”) e Lil Rel Howery (“Bad Trip”).

Oscar 2021, i quattro artisti in nomination per la miglior canzone originale

H.E.R.

23 anni, all’anagrafe Gabriella Wilson, H.E.R. ha venduto oltre 8 milioni di copie tra singoli e album. Ha vinto quattro Grammy Award su tredici nomine. Il nome d’arte H.E.R. è l’acronimo di “Having Everything Revealed” (Aver svelato tutto). Ai Grammy Awards 2021 ha ottenuto 3 candidature, due per la categoria Miglior canzone R&B e la terza candidatura come Canzone dell’anno per il brano I Can’t Breathe, che ha trionfato.

Oscar 2021, gli artisti in gara per la miglior canzone

Agli Oscar 2021 è in nomination con “Fight For You” dal film “Judas and the Black Messiah” (musiche di H.E.R. e Dernst Emile II; testi di H.E.R. e Tiara Thomas)

Celeste

Celeste, nome completo Celeste Epiphany Waite, ha 26 anni ed ha esordito nel 2016 con il singolo Daydreaming.  Nel 2019, ha vinto il Brit Award come Rising Star e due BBC Music Award, tra cui il Sound of… 2020. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo album in studio, intitolato Not Your Muse, che ha esordito direttamente in vetta alla classifica britannica. Celeste è anche testimonial Gucci, che recentemente l’ha scelta come uno dei volti della campagna “Winter in the park”.

Oscar 2021, gli artisti in gara per la miglior canzone

È in nomination agli Oscar 2021 con la canzone “Hear My Voice” da “The Trial of the Chicago 7” (musiche di Daniel Pemberton; testi di Daniel Pemberton e Celeste Waite)

Molly Sandén 

Nata in Svezia 28 anni fa, Molly Sandén ha debuttato a 12 anni, rappresentando la Svezia al Junior Eurovision Song Contest 2006. Ha cantato le versioni svedesi dei brani di “High school musical” 2 e 3. Nel 2020 ha partecipato all’Eurovision Song Contest con “The Story of Fire Saga”, dal film Netflix.

Oscar 2021, gli artisti in gara per la miglior canzone

Agli Oscar 2021 è in nomination con la canzone “Husavik” da “The Story of Fire Saga” (musiche e testi di Savan Kotecha, Fat Max Gsus e Rickard Gransson).

Leslie Odom Jr.

Newyorkese, 39 anni,  Leslie Odom Jr. è un attore, cantante e ballerino. È noto per aver interpretato Aaron Burr nel musical di Broadway Hamilton e Sam Cooke nel film “Quella notte a Miami…”, per cui ha ricevuto due candidature al premio Oscar nel 2021. Ha vinto un Grammy e un Tony Award nel 2016 nella categoria Miglior album di un musical teatrale per “Hamilton”.

Oscar 2021, gli artisti in gara per la miglior canzone

Agli Oscar 2021 è in nomination sia come miglior attore non protagonista che  per la miglior canzone originale “Speak now”, da “Quella notte a Miami…” (musica e testi di Leslie Odom, Jr. e Sam Ashworth).

Articoli correlati

Rino Gaetano, online da oggi il videoclip inedito di “Ma il cielo è sempre più blu”

Redazione

I Måneskin conquistano il palco del “Saturday Night Live”

Redazione

“Ma lo vuoi capire?”: il 17 aprile esce nuovo singolo di Tommaso Paradiso

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento