Wondernet Magazine
MODA

Stella McCartney: la capsule green con Greenpeace protegge l’Amazzonia

Stella McCartney, capsule green con Greenpeace
Stella McCartney oggi ha lanciato una capsule collection 100% green per fermare la deforestazione dell’Amazzonia in partnership con Greenpeace.

Stella McCartney celebra oggi l‘Earth Day 2021 sostenendo con una co-lab gli sforzi in corso di Greenpeace per fermare la deforestazione nella foresta pluviale amazzonica. Il brand inglese di lusso sostenibile, fondato nel 2001, ha appena lanciato una nuova capsule per mettere in luce il lavoro in corso di Greenpeace, evidenziare i benefici che la foresta pluviale porta ed esplorare le cause della deforestazione.

E come rivela oggi sui social proprio Stella: «Stella McCartney è un marchio vegetariano sin dal primo giorno e stiamo sostenendo Greenpeace nella sua lotta contro la deforestazione dell’Amazzonia. Insieme dobbiamo proteggere questo ecosistema vitale e sostenere i diritti delle comunità indigene che ne sono colpite. Non possiamo avere sostenibilità senza solidarietà. Dobbiamo agire ora prima di perdere l’Amazzonia per sempre ».

Stella McCartney, capsule green con Greenpeace

Il brand si è impegnato per la prima volta in una politica di deforestazione zero nel 2014 e l’ha raggiunta entro il 2016. Utilizza anche carta e legno di provenienza sostenibile, oltre a ingredienti vegetali all’avanguardia come Mylo, una pelle vegana a base di micelio e plastica riciclata.

Stella McCartney x Greenpeace

La nuova capsule collection è 100% vegana. Ogni capo è composto da morbido cotone biologico certificato, prodotto senza pesticidi o fertilizzantiLa capsule include due modelli di t-shirt e due felpe, ciascuno ispirato all’estetica vintage “eco-attivista” e recante slogan come “salva l’Amazzonia, salva il pianeta”. La palette dei colori è in marmo bianco e azzurro.

Stella McCartney, capsule green con Greenpeace

La Stella McCartney Cares Foundation farà anche una donazione a Greenpeace per sostenere il suo Act for the Amazon Campaign . Entrambe le organizzazioni celebreranno quest’anno importanti anniversari, con Stella McCartney che compie 20 anni e Greenpeace 50, un’altra fonte di ispirazione per la loro collaborazione.

Stella McCartney, capsule green con Greenpeace

Onorando queste pietre miliari e ispirati dal Manifesto McCartney dalla A alla Z, il brand guidato dalla stilista pioniera della moda responsabile, si pone come obiettivo la salvaguardia del nostro domani collettivo salvaguardando ciò che è prezioso oggi.

Articoli correlati

Gianni Molaro: «La moda deve disegnare un orizzonte più autentico, ripartendo dal Made in Italy e dalla sostenibilità»

Valentina Felici

Savage X Fenty pagherà 1 milione di dollari per truffa ai danni dei consumatori

Chiara Sorice

Diana Ross nuova musa di Yves Saint Laurent nella campagna Primavera 2024

Redazione Moda

Lascia un commento