Wondernet Magazine
Borse e valigie

Kipling X Coca Cola: la prima collezione sostenibile di borse di plastica riciclata

Kipling X Coca Cola: la prima collezione sostenibile di borse di plastica riciclata
La prima linea di borse Kipling X Coca Cola nasce dal recupero di circa 272 mila bottiglie di Coca Cola. Una collaborazione sostenibile, ma anche molto glam!

Kipling, il marchio di borse e accessori ora parte di VF Corporation, ha unito le forze con uno dei brand di largo consumo più rinomati al mondo. Nasce così Kipling X Coca Cola. Lo scopo di questa nuova e inedita collaborazione?  Trasmettere un messaggio positivo e tradurlo concretamente in un’attivazione green e sostenibile.

Ogni modello è infatti realizzato con tessuti “ripstop”, creati utilizzando bottiglie in Pet riciclatePer produrre questa collezione sono state recuperate all’incirca 272.000 bottiglie di plastica che, altrimenti, sarebbero certamente finite nei rifiuti. Un’iniziativa sostenibile che unisce il riciclo con uno scopo di utilità pratica, rendendo però l’operazione anche cool e alla moda.

La collezione Kipling x Coca Cola

La collezione ripropone la celebre palette bianca e rossa di Coca Cola che caratterizza una selezione dei classici modelli del marchio di borse urban e sportive Kipling. Come lo zaino “Seoul” nel colore grigio ardesia, decorato con il logo americano punteggiato sulla tasca anteriore. La scelta di utilizzare i cinque colori primari per il logo Coca Cola rappresenta un omaggio allo spirito di squadra universale delle Olimpiadi. Oppure la tracolla Art M, con un motivo punteggiato e goffrato a caldo con ultrasuoni, abbinato ad una leggera imbottitura che le dona ancora più morbidezza.
Kipling X Coca Cola: la prima collezione sostenibile di borse di plastica riciclata
Non mancano anche gli altri modelli. Si va dalle borse grandi e capienti come le tote alle piccole tracolle per le esigenze quotidiane. La vera chicca? Le originali zip ispirate alle classiche linguette delle lattine di Coca Cola in alluminio. Decisamente glam ed instagrammabili!
Kipling X Coca Cola: la prima collezione sostenibile di borse di plastica riciclata
La collaborazione unisce due simboli iconici in un messaggio ottimista, sostenibile e indossabile. Durante questi tempi incerti, l’unica cosa certa è il potere dello stare insieme e la sua capacità di creare cambiamento. Curiosi di conoscere questa nuova collezione? Kipling x Coca Cola sarà disponibile dal 21 gennaio 2021 in tutti i negozi e nell’e-store Kipling. Stay tuned!

Articoli correlati

Kaia Gerber volto di Alexander McQueen per il lancio della nuova borsa The Slash

Chiara Sorice

Dior, Jisoo delle Blackpink nella nuova campagna della Lady Dior 95.22

Redazione Moda

Irina Shayk è il volto della collezione di borse Furla per l’Autunno 2023

Redazione Moda

Lascia un commento