Wondernet Magazine
Serie TV

“Romulus”, in arrivo la seconda stagione della serie di Matteo Rovere

“Romulus”, in arrivo la seconda stagione
Romulus, la serie TV italiana prodotta da Matteo Rovere, sta per tornare con una seconda stagione. Ad annunciarlo è stata la produzione Sky, Cattleya e Groenlandia.
Sono in corso le riprese della seconda stagione di Romulus, la serie TV italiana creata da Matteo Rovere. Romulus 2 riprenderà le vicende iniziate nei dieci episodi della prima stagione, focalizzata sull’origine di Roma, andata in onda su Sky a novembre 2020.

Romulus: cosa ci riserva la seconda stagione?

Nel Lazio del VIII secolo a.C. troviamo un mondo primitivo e brutale, nel quale il destino degli uomini è deciso dal potere della natura e degli dei. Fuori da queste mura c’è il bosco, un luogo oscuro abitato da creature crudeli e misteriose. I trenta popoli della Lega Latina vivono da anni sotto la guida del re di Alba Numitor, ma siccità e carestia ne stanno minacciando l’autorità. Il sovrano dovrà andare in esilio e il suo trono passerà ai nipoti, i gemelli Yemos ed Enitos, quest’ultimo innamorato segretamente della giovane Ilia, chiusa da anni nel tempio di Vesta.
“Romulus”, in arrivo la seconda stagione
Photo Credits: Francesca Fago©
Tuttavia, il fratello di Numitor, Amulius, convinto da sua moglie Gala, capisce di avere un’ultima occasione per conquistare il trono. Ma non tutto andrà come previsto. Yemos dovrà scappare dalla sua città e andrà a rifugiarsi nei boschi. È qui che la sua strada intreccia quella di Wiros, schiavo che si trova nel bosco insieme e che combatte ogni giorno contro la minaccia di Rumina, dea selvaggia e misteriosa che abita la foresta.

Una storia intrigante sulla nascita di Roma

Il principe fuggiasco Yemos e lo schiavo perseguitato Wiros diventano amici. La loro alleanza sarà la scintilla che li porterà a sfidare l’ordine in cui erano stati cresciuti. Insieme verranno accolti nel misterioso mondo dei seguaci di Rumina e saranno guidati dalla Lupa, guerriera feroce e materna, che li inizia a sanguinose tradizioni e rivela loro il sogno di una città capace di sfidare ogni potenza e di accogliere tutti i diseredati, Ruma. Intanto Ilia sfida il destino che le era stato imposto e si trasforma in una guerriera in cerca di vendetta.
La prima stagione si è dunque focalizzata sul racconto di uomini e donne che decidono di crearsi un nuovo destino, una storia intrigante sulla nascita di Roma. Siamo tutti incuriositi dalla seconda stagione di Romulus, che sicuramente ci riserverà tanti colpi di scena.

Articoli correlati

“L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta”: al via le riprese della terza stagione

Anna Chiara Delle Donne

“Euphoria 2”, il trailer ufficiale della serie cult con Zendaya in onda dal 10 gennaio

Redazione

“Ridatemi mia moglie”, da oggi la serie Sky con Fabio De Luigi

Redazione

Lascia un commento