Wondernet Magazine
Fitness

Punch+ e Kettlebell+, due nuovi allenamenti intensivi per ritrovare la forma dopo l’inverno

Punch+ e Kettlebell+, nuovi workout di Virgin Active
Oggi su WonderFit parliamo di due nuovi allenamenti intensivi di Virgin Active. Due metodi che ci aiutano ad uscire da una stagione “sedentaria”, restituendoci nuove energie e nuove motivazioni. Si chiamano Punch+ e Kettlebell+, vediamo di cosa si tratta e quali sono i benefici per corpo e mente.

Revolution, la grande community di appassionati di Virgin Active, si arricchisce di due nuovi programmi: Punch+ e Kettlebell+. Sono un’evoluzione dei workout esistenti nella library di Revolution, ma resi ulteriormente più efficaci, e divertenti, grazie all’utilizzo di due specifici strumenti.

Uscire da una stagione sedentaria e rimettersi in forma liberandoci dalle tossine accumulate e dal malumore è un’esigenza che esprime bene il potere simbolico di rinascita della primavera. Le due proposte di Revolution suggeriscono di non fermarsi e di intensificare il proprio allenamento per affrontare con la giusta carica e con nuove energie la stagione. Anche Virgin Active non si è certo arresa e, con i suoi club chiusi, propone novità che contribuiscono ad ampliare l’offerta digitale e a far apprezzare il fitness ad un sempre maggiore numero di persone.

Questi due nuovi workout presentano un grado di intensità maggiore. Questo non solo per aumentare il tono muscolare, ma anche per migliorare la coordinazione e l’equilibrio. Sempre, naturalmente, con un’attenzione particolare al coinvolgimento emotivo. Questo aspetto del fitness porta a migliorare la vita, e a sentirci sempre motivati al raggiungimento degli obiettivi.

Punch+ e Kettlebell+

Punch+ è il next level di Punch, l’allenamento completo composto dagli intensi interval training di tecniche di boxe, alternate da un allenamento funzionale a corpo libero. Ora viene arricchito da una sessione cardio utilizzando una corda, la cosiddetta Jump Rope, che rende inoltre il workout più stimolante e completo.

È una disciplina utile a migliorare potenza e tono muscolare ma anche coordinazione, agilità e resistenza con grande effetto burn calories: un allenamento completo della durata di 45 aiuta infatti a bruciare 400 calorie.

Punch+ e Kettlebell+, nuovi workout di Virgin Active

Kettlebell+ è un nuovo format firmato Revolution che utilizza i kettlebell. È un’evoluzione dell’allenamento funzionale in cui viene utilizzato questo versatile ed innovativo attrezzo, unico nel suo genere, che ha la proprietà di coinvolgere in modo sinergico tutti i muscoli del corpo, rendendo l’allenamento maggiormente efficace oltre che più divertente.

Punch+ e Kettlebell+, nuovi workout di Virgin Active

Si tratta di un allenamento total body in cui si alternano fasi di utilizzo del kettlebell ad esercizi funzionali a corpo libero. Kettlebell+ rende più abili, migliora la forza, l’agilità, la coordinazione, l’equilibrio e la resistenza, aumentando allo stesso tempo il consumo energetico. Un’esperienza di allenamento perfetta per chi ama dare il massimo allenando tutto il corpo. Un workout di 30 minuti aiuta a bruciare 300 calorie.

Ne abbiamo parlato con Ilario Volpe, Training Experience Director di Virgin Active. 

Qual è, in sintesi, la novità di questi due workout?

Punch+ e Kettlebell+ sono allenamenti irresistibili e coinvolgenti sotto tutti gli aspetti, resi inoltre maggiormente emozionanti grazie all’ausilio di tecnologie d’avanguardia e alla musica utilizzata per i nostri allenamenti digitali, che dà ritmo ai corsi, amplifica le emozioni rendendo più suggestivi ed appassionanti i momenti dedicati al fitness, per trasformarli, come per le due novità, in functional training experience.

A cosa servono e a chi sono rivolti?

Punch+ e Kettlebell+, così come ogni allenamento Revolution, permettono una remise en forme che coinvolge non solo il fisico ma l’intero organismo, agendo sulla mente come un corroborante naturale e rafforzando il sistema immunitario, contribuendo in questo modo alla salute psico-fisica di ogni individuo, di ogni età.

Quanto dura ogni allenamento?

La durata media per queste tipologie di workout è di 30 minuti. I più allenati possono anche scegliere workout di 45 minuti, o la combinazione di due allenamenti di 30 minuti. Revolution dà la possibilità di accedere a tre livelli di allenamenti: principiante, intermedio ed avanzato, in modo da poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Articoli correlati

Giornata Internazionale dello yoga: 5 star che non possono farne a meno 

Redazione

Carlotta Gagna, la wellness coach conosciuta come Traininpink: «Allenatevi, amatevi e miglioratevi e buttate via la bilancia»

Giusy Dente

Metodo Tabata: come funziona il workout intenso che ha regalato a Noemi una forma mozzafiato

Valentina Turci

Lascia un commento