Wondernet Magazine
Televisione

“Cosa sarà”: su Sky il film di Francesco Bruni con Kim Rossi Stuart

"Cosa sarà", su Sky il film con Kim Rossi Stuart
Arriva sabato 27 marzo in prima tv, alle 21.15 su Sky Cinema Due e in streaming su Now  “Cosa sarà”, il film di Francesco Bruni interpretato da Kim Rossi Stuart. 

Grande prova attoriale per Kim Rossi Stuart, protagonista di “Cosa sarà”, il toccante racconto autobiografico del regista Francesco Bruni. Già sceneggiatore di “Ovosodo”, “La prima cosa bella”, “Il capitale umano” e regista di “Scialla! (Stai sereno)”, “Noi 4” e “Tutto quello che vuoi”, Francesco Bruni nella sua carriera vanta un Nastro d’Argento e cinque David di Donatello. Inoltre dal 1999 ad oggi è stato lui ad adattare per la tv i romanzi della serie Commissario Montalbano di Andrea Camilleri.

“Cosa sarà” è stato il film di chiusura dell’edizione 2020 della Festa del Cinema di Roma.

"Cosa sarà", su Sky il film con Kim Rossi Stuart
Photo credits: Paolo Ciriello©

“Cosa sarà”, il cast

Il cineasta romano nel suo ultimo lavoro racconta la storia di Bruno, un regista dalla vita e dalla carriera modeste. Bruno è alle prese con la separazione dalla moglie Anna, madre dei suoi due figli adolescenti Adele e Tito. Sarà un grave problema di salute a fargli rivalutare i legami familiari, in particolare il rapporto con suo padre Umberto, che gli rivelerà un segreto importante e decisivo per la sua vita.

Il film, prodotto da Palomar e Vision Distribution, ha chiuso la Festa del Cinema di Roma 2020 e vede Kim Rossi Stuart protagonista. Nel cast anche Barbara Ronchi (“Non sono un assassino”, “Fai bei sogni”, “Padrenostro”) e Lorenza Indovina (“Forever Young”, “Qualunquemente”, “Il passato è una terra straniera”, “Rocco Schiavone”).

"Cosa sarà", su Sky il film con Kim Rossi Stuart
Photo credits: Paolo Ciriello©

La sinossi del film di Francesco Bruni

La vita di Bruno Salvati (Kim Rossi Stuart) è in una fase di stallo. I suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi il prossimo progetto. Sua moglie Anna (Lorenza Indovina), dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto. E per i figli Adele e Tito, Bruno non riesce a essere il padre presente e affidabile che vorrebbe. Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Si affida immediatamente a un’ematologa competente e tenace, che lo accompagna in quello che sarà un vero e proprio percorso a ostacoli verso la guarigione.

"Cosa sarà", su Sky il film con Kim Rossi Stuart
Photo credits: Paolo Ciriello©

Il primo obiettivo è trovare un donatore di cellule staminali compatibile: dopo alcuni tentativi falliti, Bruno comincia ad avere seriamente paura, Cosa sarà di lui? Suo padre Umberto, rivelandogli un segreto del suo passato, accende in tutti una nuova speranza. Bruno e la sua famiglia intraprendono un inatteso percorso di rinascita, che cambierà i loro rapporti e insegnerà a Bruno ad alzare gli occhi da sé stesso e a guardare gli altri.

Articoli correlati

Sanremo 2022: i Måneskin super ospiti della prima serata del Festival

Redazione

Sanremo 2021: Naomi Campbell tra le co-conduttrici per una sera

Redazione

La svolta inclusiva di Maria De Filippi: a “Uomini e Donne” la prima tronista transessuale

Redazione

Lascia un commento