Wondernet Magazine
Cinema

“America Latina”, il nuovo film dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo

America Latina, il nuovo film dei fratelli D’Innocenzo
Sono iniziate i primi di marzo le riprese di “America Latina”, il nuovo film dei fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo dopo il successo di “Favolacce”. Protagonista ancora il bravissimo Elio Germano.

C’è molta attesa per “America Latina”, il nuovo film di Fabio e Damiano D’Innocenzo. È il terzo lungometraggio scritto e diretto dai Fratelli D’Innocenzo, dopo “La Terra dell’Abbastanza” (2018) e “Favolacce” (2020), Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura alla Berlinale 2020.

Le riprese sono in corso a Latina, la città a sud di Roma che fa da sfondo alla storia. Del film, definito dagli stessi registi “una storia d’amore, e come tutte le storie d’amore quindi un thriller”, si sa ancora poco. La troupe è chiusa in una villa blindatissima, protetta dai curiosi, dove si stanno girando gli interni. 

“America Latina”, la foto dal set

Qualche giorno fa è stata diffusa la prima immagine di backstage dal set. Si tratta di una foto che ritrae Elio Germano ad occhi chiusi, su uno sfondo dark. 

America Latina, il nuovo film dei fratelli D’Innocenzo

L’attore, già protagonista di “Favolacce”, torna a Latina dove era stato ambientato anche “Mio fratello è figlio unico” di Daniele Luchetti e tratto dal romanzo del nostro Premio Strega Antonio Pennacchi.

Il cast del nuovo film dei fratelli D’Innocenzo

Nel cast di “America Latina”, accanto a Elio Germano, troviamo Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e Massimo Wertmüller.  Il film, prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, Vision Distribution e Le Pacte, sarà distribuito da Vision Distribution.

America Latina, il nuovo film dei fratelli D’Innocenzo

I Fratelli D’Innocenzo hanno esordito due anni fa con “La terra dell’abbastanza”. Il film si è aggiudicato il Nastro d’Argento 2018 al migliore regista esordiente. Il loro secondo film, “Favolacce”, ha conquistato l’Orso d’Argento per Sceneggiatura al 70mo Festival del Cinema di Berlino, ed è stato applaudito dalla critica italiana e internazionale.

Articoli correlati

Dolittle: dal 30 gennaio torna al cinema con il volto di Robert Downey Jr. il veterinario che parla agli animali [TRAILER]

Michelle Scalzo

Kristen Stewart sarà la Principessa Diana nel film “Spencer” di Pablo Larraín

European Film Awards 2019: 4 nomination a “Il traditore” di Marco Bellocchio

Redazione

Lascia un commento