Wondernet Magazine
Cinema

Elio Germano a “Che Tempo che Fa” porta l’Orso d’Argento e annuncia l’uscita di “Volevo Nascondermi”

Ieri sera su Rai2 consueto appuntamento con “Che Tempo Che Fa”. Elio Germano, vincitore dell’Orso d’Argento come miglior attore al Festival di Berlino, ha portato in studio la statuetta ed ha annunciato l’uscita del film il prossimo 4 marzo.

Nella puntata di ieri sera di Che Tempo che Fa è intervenuto Elio Germano accompagnato dal regista Giorgio Diritti. Il film “Volevo nascondermi” è valso a Elio Germano l’Orso d’argento come miglior attore alla Berlinale 2020. Germano è arrivato nello studio televisivo, anche questa settimana vuoto, portando con sé il premio per mostrarlo a Fazio e ai telespettatori.

«Lo dedichiamo a tutti quelli che non possono andare al cinema», ha detto Fabio Fazio del premio. Sul palco del Berlinale Palast, sabato sera, Germano lo aveva invece dedicato «a tutti gli storti, a tutti gli sbagliati, gli emarginati e i fuori casta».

Una settimana fa nella trasmissione di Fabio Fazio Germano aveva comunicata la sospensione dell’uscita a causa dell’emergenza Coronavirus e della chiusura delle sale in alcune regioni. Ieri sera ha annunciato invece che “Volevo nascondermi” arriverà nelle sale il 4 marzo. Questo «anche per dare un segno di fiducia e di positività, per cercare di far sì che in questo momento anche difficile ci sia però una sensazione di possibilità di vita», come ha detto Diritti, che ha anche citato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. «Approfittate, perché le sale sono vuote, si trova parcheggio», ha scherzato Elio Germano.

Tra gli altri ospiti di ieri anche Maria De Filippi

Altri ospiti della puntata di ieri sono stati Roberto Burioni, Angelo Borrelli, Piero Angela, Antonio Di Bella, Carlo Cottarelli e l’antropologo Marino Niola, per un aggiornamento sul tema del Coronavirus, con diversi collegamenti dalle zone interessate dal contagio e non solo.

È tornato a Che tempo che fa uno dei volti più amati della tv: Maria De Filippi. In studio anche Luca Zingaretti, protagonista dei due nuovi episodi del Commissario Montalbano, il personaggio nato dal genio di Andrea Camilleri in onda su Rai Uno il 9 e il 16 marzo; Leo Gassmann, vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2020 con il brano “Vai bene così”; lo scrittore Carlo Lucarelli, nelle librerie dal 3 marzo col nuovo romanzo “L’inverno più nero”. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Mago Forest, Ale e Franz. È tornato al tavolo anche Leo Gassmann.

 

Articoli correlati

L’attrice israeliana Gal Gadot sarà Cleopatra nel nuovo film di Patty Jenkins

Redazione

Fashion Film Festival Milano: al via dal 13 gennaio insieme alla Milano Moda Uomo

Paola Pulvirenti

“Isolation”: cinque Paesi, cinque autori, cinque storie di isolamento

Alessia de Antoniis

Lascia un commento