Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Levi’s X Target: arriva la nuova collaborazione lifestyle in edizione limitata

Levi's e Target, nuova collaborazione lifestyle
Il colosso americano Levi’s è stato scelto come partner da Target per la creazione di una linea di prodotti per la casa e lifestyle. L’edizione limitata, che segna la prima partnership di Levi’s in questo segmento, verrà lanciata il 28 febbraio nella maggior parte dei negozi Target e online su target.com.

Levi’s è stato scelto come partner da Target per la realizzazione di una linea di prodotti per la casa e lifestyle. L’edizione limitata “Levi’s X Target“, rappresenta il debutto di Levi’s in questo segmento. Continuano, quindi, le collaborazioni del brand, questa volta non legate al mondo della moda.

I suoi ultimi progetti prima di lanciarsi nell’universo lifestyle, l’hanno visto collaborare con Valentino per una nuova capsule e con Miu Miu. L’uscita del progetto con quest’ultimo brand è prevista tra marzo e aprile.

Levi's e Target, nuova collaborazione lifestyle

La linea di Levi’s e Target ha come obiettivo quello di includere oggetti più durevoli ottenuti mediante il riciclo

La linea verrà lanciata il 28 febbraio nella maggior parte dei negozi Target e online su target.com. Propone prodotti per tutta la famiglia, che vanno dai 3 ai 150 dollari. Sono oltre 100 gli articoli e spaziano dalle stoviglie alle trapunte, passando per le cucce per gli animali domestici e alcuni pezzi di abbigliamento come una giacca e un pigiama. Uno degli obiettivi della collezione, è quello di includere prodotti progettati per essere più durevoli, alcuni realizzati utilizzando vetro riciclato o ottenendo certificazioni di sostenibilità. La certificazione del Forest Stewardship Council dimostra che i prodotti in legno provengono direttamente da foreste gestite in modo responsabile.

Levi's e Target, nuova collaborazione lifestyle

Gli chief dei due colossi uniti a favore della sostenibilità e della qualità dei loro pezzi

Ecco quanto dichiarato da Karyn Hillman, chief product officer di Levi’s. «Ci siamo immediatamente collegati alla nostra passione reciproca per un design mirato e senza tempo. Questo grazie alla sostenibilità e alla qualità al centro di tutto ciò che facciamo. Abbiamo selezionato i migliori elementi dei nostri due brand e abbiamo scoperto nuovi modi per creare prodotti davvero unici da apprezzare negli anni a venire». Anche Jill Sando, chief merchandising officer di Target, esprime assensi nei confronti della collaborazione. «Grazie a questa partnership, siamo in grado di offrire una collezione di articoli che gli ospiti non possono trovare da nessun’altra parte. I pezzi esemplificano i valori e le capacità di progettazione dei marchi Target e Levi’s».

Target, famosa per le partnership in edizione limitata

Target ha costruito una reputazione per le sue partnership in edizione limitata. In passato, ha stipulato partnership con marchi dal calibro di Vineyard Vines, Lilly Pulitzer, Michael Graves. E, ancora, Isaac MizrahiJason WuMarc JacobsDiane von Furstenberg, e Missoni. La notizia della partnership tra Levi’s e Target arriva pochi giorni dopo quella della collaborazione tra H&M e Lee, marchio storico del segmento casualwear, per la creazione di jeans in cotone riciclato al 100 per cento.

Articoli correlati

Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020, accoglie i visitatori offrendo arte, musica e specialità enogastronomiche

Redazione Beauty

Lisa Corti, la capsule arredo casa cottagecore con Cutter Brooks

Paola Pulvirenti

WomenSupportingWomen: nella challenge Federica Pellegrini, Chiara Ferragni e Laura Pausini

Giusy Dente

Lascia un commento